MuscleNerd risolve un serio problema con il downgrade della baseband su iPhone 3GS e riesce a cambiarne l’IMEI

Anche se la maggior parte degli utenti non ha avuto problemi nell’eseguire il downgrade della baseband 06.15 su iPhone 3G e iPhone 3GS, alcuni utenti in possesso di una determinata versione del Melafonino di terza generazione hanno riscontrato alcuni problemi dopo aver utilizzato Redsn0w. Su questi iPhone 3GS, infatti, si verificava uno strano problema dopo il downgrade: la baseband veniva di fatto ripristinata ma risultava impossibile utilizzare la parte telefonica dell’iPhone poiché veniva visualizzato il classico errore “No signal”. MuscleNerd, membro e leader del Dev-Team, ha finalmente trovato una soluzione a questo problema e si prepara presto ad aggiornare nuovamente Redsn0w e i payload che consentono il downgrade della baseband 06.15 su iPhone 3G e iPhone 3GS.

MuscleNerd ha da poco comunicato tramite Twitter di aver speso un’intera giornata a cercare di capire l’origine del problema che ha interessato alcuni iPhone 3GS dopo il downgrade della baseband. Pur non essendo riuscito a scovare la causa del problema, MuslceNerd è invece riuscito a trovare un modo per cambiare l’IMEI del telefono.

In un secondo tweet l’hacker ha specificato di voler condurre ulteriori test sul nuovo payload e di essere al lavoro su un nuovo aggiornamento di Redsn0w che verrà rilasciato a breve. Ovviamente vi comunicheremo il rilascio della nuova versione di questo programma tramite un nuovo articolo dedicato.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Jailbreak