Ecco qualche prima impressione riguardo il nuovo iPhone 3G S. Tutte le recensioni sembrano andare nella stessa direzione: una camera davvero migliore, video di qualità e una risposta generale del dispositivo davvero migliorata.
WALT MOSSBERG/ALLThingsD
-velocità: il nuovo modello scavalca nettamente il mio vecchio 3g
-batteria: anche qui il nuovo modello si comporta davvero bene. Non è ancora arrivato alla zona rossa nonostante lo stia usando in maniera massiccia per provare le nuove caratteristiche.
-camera: non pensavo ci fosse tanta differenza di qualità rispetto al 3G. impressionante.
-conclusioni: sia il nuovo firmware 3.0 che il nuovo iPhone 3g S sono grandi passi in avanti. Penso che per molti utenti il sfotware da solo sarà un motivo per aspettare a comprare il nuovo iPhone.
Sun Times/Andy Ihnatko
-velocità: tutto è più veloce. Safari riesce a dare un feeling quasi pari a quello che darebbe su un computer fisso.
-gioco: grande passo in avanti anche qui. Se prima con il vecchio iPhone potevamo dire “davvero impressionate per un telefono” ora ci viene semplicemente da dire “wow”
-batteria: il nuovo 3G S ha abbastanza energia per un giorno di uso intenso. Tuttavia in alcune occasioni può tornare utile una batteria di riserva.
-video: la qualità video è davvero buona e l’audio è impressionante!
-funzioni vocali: sono un’opzione difficile da far funzionare in maniera efficace su di un telefono…neanche l’iPhone ci riesce davvero
Engadget
-prestazione giochi: Se siete giocatori avidi in cerca di dispositivi con maggior potenza grafica…la differenza è evidente. L’iPhone 3g S fa per voi…
-rivestimento anti-grasso: è incredibile come sia davvero fedele alla descrizione. Resisti alle ditate e si pulisce completamente solo strofinandolo un secondo sui pantaloni
-camera: Abbiamo qualche lamentela da fare riguardo la fotocamera. L’esposizione risulta il più delle volte “accecata”, e sebbene l’otturatore sia più veloce rispetto al 3g, non risulta abbastanza rapido.
-conclusioni: Il nuovo iPhone è un solido aggiornamento dell’attuale 3g… ma è, appunto, nient’altro che un’aggiornamento a un telefono che già possiedete.
Gizmodo
-video: La registrazione video è davvero impressionante.
-bussola: una funzionalità davvero utiile e la si apprezza davvero solo nel momento in cui ci si ritrova a camminare in una nuova città… cercando di capire in che direzione si sta andando.
-rivestimento anti-grasso: Davvero efficace per rendere il telefono gradevole ed e perfettamente utilizzabile anche se coperto di ditate
-velocità: migliorata ed estremamente visibile nell’apertura della camera, email e safari… anche il tempo di avvio del dispositivo si è dimezzato rispetto al 3g
-video: anche se non riesce ad utilizzare i 30fps in ogni occasione, le registrazioni perdono di qualità in mancanza di luce ma rimane costante l’ottima fluidità.
-7.2Mbpz velocità dati: in media, questo nuovo iPhone può arrivare ad essere veloce fino al 50% in più rispetto al 3g…
-batteria: strano da credere, ma la batteria è stata davvero migliorata
-conclusioni: l’unica vera pecca è che se già possiedi un 3g non ti sembrerà di avere in mano davvero un nuovo iPhone…per il resto al momento l’iPhone 3G S è il migliore smartphone sul mercato
Cnet
-chiamate vocali: hanno risposto molto bene ai nostri test
-accessibilità: gli utenti che vogliono farne uso possono utilizzare il controllo vocale per navigare nei menù, scrivere email e scrivere msg.
-camera: buona ma lontata da essere eccellente. Qualità foto molto buona ma manca di opzione editing.
-video: si possono solo tagliare in maniera lineare, cioè non è possibile tagliare qualcosa dal mezzo ed unire le parti restanti fra di loro.
-velocità: Bejeweled 2 caricava per 11 secondi sul vecchio iPhone mentre ora gliene servono solo 5. Pocket God impiegava 30 secondi sul 3G ed ora si carica in 11. Lo start-up dell’iPhone passa da 50 secondi a 26!
-conclusioni: se non possiedi già il 3g, questo è sicuramente il dispostivo da acquistare se interessati all’iPhone. Per i possessori del 3g invece, il passaggio al nuovo dispositivo non è così scontato