iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono L’Era Glaciale: Il villaggio, app di Gameloft in cui avrete la possibilità di gestire il villaggio dell’omonimo film, Max Payne Mobile, porting della versione PC sui dispositivi iOS, e Autovelox!, app per la segnalazione di postazioni autovelox nelle vicinanze.
- L’Era Glaciale: Il Villaggio
Si tratta dell’applicazione ufficiale dedicata a “L’era Glaciale” e la storia narra di “Scrat e la sua caccia alle ghiande hanno causato una grossa frattura nella crosta terrestre che ha mandato gli animali in fuga. Manny, Ellie, Diego e Sid hanno deciso di costruire un nuovo villaggio per tutti gli animali rifugiati”, e sarà vostro compito aiutarli. Potrete immergervi nel mondo dei famosi film in cui avrete la possibilità di interagire con i personaggi che vi guideranno nel gioco proponendovi missioni, sfide e minigiochi da completare divertendovi con Scart, il simpaticissimo scoiattolo. Il vostro obiettivo principale è quello di costruire un villaggio per le creature dell’Era glaciale salendo di livello per sbloccare nuovi contenuti quali costruzioni, specie di animali, decorazioni e molto altro, e troverete anche il supporto ad obiettivi, missioni secondarie e sfide giornaliere. Il gioco possiede alcuni elementi social che vi permetteranno di visitare il villaggio dei vostri amici e mettere “Mi Piace” grazie all’integrazione con Facebook. Per maggiori informazioni leggete la nostra recensione completa.
Recentemente il software si è aggiornato alla versione 1.0.4 per festeggiare l’imminente uscita della pellicola cinematografica, eccovi di seguito il changelog ufficiale:
- Nuova posizione – il vostro villaggio è ora alla deriva tra gli Iceberg ed è inoltre minacciato dai pirati.
- Sfide Esclusive – completate 26 missioni speciali con dei nuovi personaggi del film tra cui Louis e la nonnina.
- Contenuti Freschi – scoprite i nuovi animali come il granchio e la tigre bianca, sono state inoltre aggiunte nuove costruzioni che comprendono il campo di pallavolo, il campo di calcio ed il mulino ad acqua.
- Esperienza arricchita – il massimo livello raggiungibile è stato aumentato a 60 e la dimensione massima del villaggio è stata raddoppiata.
- Più attività sociali – aggiungete un villaggio alla lista dei vicini per ottenere nuovi oggetti esclusivi.
L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.
- Max Payne Mobile
Max Payne Mobile è il gioco del celebre titolo per PC che ha letteralmente fatto la storia degli sparatutto; lanciato per la prima volta sul mercato negli anni ’90, il gioco di casa Rockstar ha conquistato milioni di utenti sparsi per tutto il mondo. Finalmente, dopo una lunga attesa, la software house ha deciso di proporre una versione rivisitata anche per i nostri dispositivi mobile. Fondamentalmente l’esperienza sarà esattamente la stessa, infatti la storia verrà seguita per filo e per segno. La grafica risulta essere sufficientemente adatta e la giocabilità molto buona, interessante l’aggiunta del “bullet time”, ovvero quando il tempo si rallenterà ed avrete la possibilità di sparare ai nemici e fare salti al rallentatore (caratteristica fondamentale di Max Payne applicata anche nei film di Matrix). Il titolo è consigliato a tutti gli amanti del genere, ma fate attenzione che l’esperienza sarà esattamente identica a quella vissuta sul corrispondente titolo per computer. Per maggiori informazioni leggete la nostra recensione completa.
Il software si è recentemente aggiornato alla versione 1.1 introducendo la possibilità di caricare i salvataggi su iCloud. Grazie a tale funzionalità potrete iniziare una partita su iPhone e terminarla su iPad, senza dover ricominciare dall’inizio e perdere alcun secondo dell’esperienza vissuta precedentemente.
L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 2.39€.
- Autovelox!
Con questa applicazione è possibile attivare un segnale acustico e un segnale visivo quando si è in prossimità di un autovelox fisso o mobile, di un sistema di tutor o dei t-red. La notifica avviene in tempo reale, con una precisione elevata. Il tempo di avviso viene adattato automaticamente alla velocità di marcia, in modo da informare tempestivamente il conducente. Ogni qualvolta vi avvicinerete ad una postazione di rilevamento “Autovelox!” vi avviserà dicendovi la distanza dalla postazione ed il limite di velocità rilevato su quella tratta. Se la vostra velocità è superiore a quella consentita (nel caso di tutor ci si riferisce anche alla velocità media) l’avviso sarà più insistente.
Recentemente il software si è aggiornato alla versione 4.3, eccovi di seguito il changelog ufficiale:
- Aggiornamento archivio posizioni autovelox Luglio 2012.
- Risoluzione di una serie di bug minori.
- Possibilità di ricevere notifiche sulle promozioni di vendita del carburante e sul rilascio di importanti aggiornamenti.
- Possibilità di inserire nuove postazioni autovelox.
- Notifiche push riguardanti importanti informazioni sulla circolazione.
- Possibilità di confermare la correttezza delle informazioni, ovvero potrete confermare la presenza di una determinata postazione autovelox.
- Aggiornamenti dell’interfaccia grafica dell’applicazione.
L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.