Come cancellare automaticamente le puntate dei Podcast ascoltati su iPhone – Noob’s Corner

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica ‘Noob’s Corner’ (noob=newbie, principiante), in cui pubblichiamo articoli e guide per imparare ad interagire al meglio con le funzionalità di base dell’iPhone. Come sempre vi ripetiamo che si tratta di una sezione pensata in modo particolare per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’iPhone e vuole conoscerne le funzionalità di base. In questo articolo vi spiegheremo come attivare la cancellazione automatica delle puntate Podcast già ascoltate su iPhone.

 La prima cosa da fare è aprire l’applicazione gratuita Podcast su iPhone e selezionare una delle trasmissioni a cui si è iscritti. Una volta aperta la trasmissione, bisogna cliccare sul tasto in alto al centro dove compaiono l’icona e il nome del podcast selezionato. La schermata successiva mostra tutte le impostazioni relative al podcast: da qui bisogna attivare la voce “download automatico”, opzione necessarie per poter abilitare la cancellazione automatica delle puntate già ascoltate.
Una volta attivata tale voce, andate in basso alla sezione Puntate da conservare e selezionate l’opzione “Tutte le puntate non riprodotte”. In questo modo, non appena avrete finito di ascoltare INTERAMENTE una puntata, questa verrà eliminata dall’iPhone liberando il relativo spazio.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Guide