Priority Matrix, per chi ha tanti appuntamenti da portare a termine

Priority Matrix vi aiuterà a dare le priorità alle cose da fare durante una giornata, tralasciando quelle meno importanti. L’app si basa sulla cosiddetta “matrice di Eisenhower”, un sistema che aiuta le persone e decidere quali cose dono veramente importanti, assegnando i vari task a relativi quadranti in base alla loro importanza.

VEDI SU APP STORE

Priority Matrix consente quindi di suddividere i vari impegni in quadranti “urgenti”, “meno importanti”, “non importanti” e “non urgenti e non importanti”. In questo modo l’app si trasforma in un tool che aiuta l’utente a prendere le decisioni giuste su ciò che bisogna fare nel poco tempo a disposizione durante una giornata.

Lo scopo dell’applicazione viene portato a termine grazie ad un’ottima schematizzazione, che aiuta ad individuare le cose da fare e con che priorità. Il tutto si basa su un concetto ideato dal generale ed ex presidente degli Stati Uniti Eisenhower, grazie al quale si riescono a dividere le cose urgenti e le cose importanti, due aspetti che non sempre coincidono.

Nel primo riquadro vanno quindi inserite quelle azioni che bisogna compiere al più presto e svolgere in prima persona, nel secondo i progetti a medio termine, nel terzo le attività meno importanti che potremmo anche delegare ad altri e nell’ultimo le cose meno utili, che potrebbero anche essere evitate. Con questo schema si riusciranno a suddividere gli impegni in base alla loro urgenza e alla loro importanza.

Tutte le informazioni inserite possono essere sincronizzate tra iPhone e iPad tramite iCloud, con la possibilità anche di inviare i singoli report via e-mail o di condividerli su Twitter.

Priority Matrix è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€ per iPhone e di 2,99€ per iPad.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store