Su App Store è stato pubblicato un nuovo aggiornamento per l’applicazione ufficiale per iOS di Wikipedia, la nota enciclopedia disponibile liberamente su Internet.
Wikipedia Mobile è l’applicazione ufficiale della famosa enciclopedia libera. Grazie al suddetto software è possibile accedere a tutte le risorse del servizio online; in seguito ad un precedente update, gli sviluppatori avevano inoltre offerto l’opportunità di visualizzare i siti di Wikipedia appartenenti a diversi stati; in questo modo è possibile accedere a delle informazioni che molte volte non sono presenti su quella Italiana. Wikipedia, l’enciclopedia libera, può contare su un database di oltre 20 milioni di articoli tradotti in oltre 258 lingue e si tratta di uno dei networks più comprensivo e utilizzato creato dalle persone. Tra le interessanti features di Wikipedia Mobile troviamo la possibilità di salvare determinati articoli per una lettura anche offline, quindi in assenza di una connessione ad Internet, la possibilità di cercare articoli ed eseguire ricerche al loro interno per trovare una parola o una frase di nostro interesse con facilità e senza dover necessariamente passare in rassegna l’intera pagina.
Wikipedia Mobile è stata da poco aggiornata alla versione 3.2 con molte interessanti novità che renderanno l’uso dell’applicazione ancor più piacevole ed efficiente. Vediamo insieme il changelog ufficiale fornito dagli sviluppatori:
- Nuovo aspetto e feel per le sezioni;
- Utilizzo dell’API per caricare contenuti così da rendere il processo più veloce;
- I riferimenti appaiono in delle sovrapposizioni semplici da usare;
- Supporto al pinch-to-zoom per le mappe;
- I tasti della toolbar sono ora più reattivi;
- Un grande numero di bug fix per sistemare i problemi riscontrati.
Wikipedia Mobile, proprio come la versione accessibile via browser, è completamente gratuita e può essere scaricata da App Store direttamente a questo link. L’app è disponibile in una versione Universale, ottimizzata sia per iPhone ed iPad.