La corte d’appello sospende temporaneamente il ban del Galaxy Nexus in attesa di una risposta da Apple [AGGIORNATO]

Nelle scorse settimane vi abbiamo più volte parlato della vittoria di Apple relativamente al ban del Samsung Galaxy Nexus in quanto, secondo l’azienda di Cupertino, avrebbe violato una serie di brevetti proprietari. Il 30 giugno lo smartphone della società orientale era stato ufficialmente escluso dal mercato, tuttavia quest’oggi il ban è stato temporaneamente revocato.

La guerra dei brevetti tra Apple e Samsung è a dir poco infinita, dopo essersi più volte prese di mira per quasi tutti i dispositivi prodotti dall’una e dall’altra, l’azienda di Cupertino sembrava fosse riuscita ad avere la meglio garantendosi un’ingiunzione preliminare relativamente al Galaxy Nexus. Come conseguenza di tale risultato, lo smartphone di Samsung doveva essere rimosso dal mercato in quanto necessitava di una modifica per non infrangere i brevetti contestati.

Con il passare dei giorni l’azienda ha ritirato il proprio prodotto, ma in tribunale non si è data per vinta. Già nei giorni scorsi aveva comunicato di essere pronta alla modifica software del device e che entro la prossima settimana sarebbe tornato disponibile sullo store online; quest’oggi Samsung ha invece ottenuto una parziale vittoria, infatti la Corte d’Appello ha temporaneamente sospeso il ban del Galaxy Nexus in attesa di una formale risposta da parte di Apple in merito alle mozioni avanzate dall’azienda orientale.

La decisione di sospendere il ban durerà solamente sino a quando l’azienda di Cupertino non farà sentire la propria voce e poi sarà dovere del giudice decidere se lo stop alle vendite dovrà proseguire per il resto del processo oppure comportarsi diversamente.

Ora non resta che attendere una risposta da Apple, sicuramente non tarderà ad arrivare. Per leggere l’ordine della Corte d’Appello cliccate qui.

[via]

AGGIORNAMENTO: In seguito alla parziale vittoria in appello, Samsung ha accelerato la procedura per la re-immissione del dispositivo sul mercato. Da quest’oggi il Galaxy Nexus é stato riammesso sul Google Play Store, i tempi di spedizione stimati sono di circa 2-3 settimane.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News