Da tempo si parla del fatto che Apple stia considerando la possibilità di introdurre una nuova tecnologia per la ricarica wirelss dei suoi dispositivi, ma in attesa che questo avvenga un utente ha ben pensato di modificare il proprio iPhone 4S così da rendere una ricarica senza fili possibile.
Molti vorrebbero che Apple introducesse una simile tecnologia, ma in attesa che lo faccia è sempre possibile farlo da soli. L’utente Tanveer Islam infatti lo ha fatto con il proprio iPhone 4S utilizzando un Powermat e le proprie conoscenze in ambito tecnologico ed elettronico. Naturalmente non si tratta di una procedura semplice e consigliata a tutti in quanto prevede lo smontaggio di un iPhone, un Powermat ed anche una buona dose di saldatura, ma come potete vedere i risultati sono tutto fuorché discutibili.
Il metodo di ricarica wireless di Islam infatti funziona perfettamente ed in generale, secondo le misurazioni, parrebbe aumentare lo spessore dell’iPhone di solamente 1 millimetro: “Ci sono opzioni di ricarica wireless come il Powermat ma includono tutte la necessità di usare un case intorno all’iPhone. Volevo internalizzare la tecnologia così che la bellezza dell’iPhone potesse non essere nascosta!” ha affermato Islam.
In passato si è discusso molte volte del fatto che Apple volesse introdurre a sua volta una tecnologia simile, soprattutto visti i numerosi brevetti pubblicati sull’argomento, ma proprio trattandosi di brevetti è probabile che, qualora venga realmente adottata, una tecnologia simile potrebbe non arrivare nel prossimo futuro.
La speranza è comunque che l’idea di Tanveer possa spingere i produttori di accessori quali il Powermat a studiare un metodo per non ingombrare eccessivamente il dispositivo con un case esterno, magari studiando una placca da posizionare sul lato posteriore. Qui di seguito potete trovare il video del lavoro attuato da Tavneer Islam:
[via]