Clichè è una nuova linea di custodie per iPhone dedicata al pubblico femminile. O meglio, a tutte le donne che non vogliono rinunciare ad un tocco di moda anche quando vestono il proprio iPhone! Il motivo? Tali custodie riproducono l’aspetto delle borse più alla moda in commercio, trasformandosi in vere e proprie borsa da… polso!
Tutto, nelle Clichè, è pensato al femminile, a partire dalla confezione con il colore rosa a farla da padrone. Tutte le custodie sono realizzate in morbido silicone, con parti in rilievo lì dove le borse avrebbero cerniere, bottoni e altri addobbi.
La custodia da noi provata ha una base color salmone, con parti in fuxia e viola. Sul lato posteriore troviamo dei rilievi color marrone, in corrispondenza dei bottoni e dell’apertura della borsa. La parte sicuramente più interessante è però il manico: la catena non è realizzata in plastica ma è di metallo, sulla parte superiore troviamo invece il manico vero e proprio realizzato sempre in silicone.
La custodia protegge interamente la parte posteriore e quella laterale dell’iPhone, lasciando liberi gli spazi per la fotocamera e la vibrazione, oltre che per gli ingressi cuffie e dock. I tasti volume sono invece coperti, così come è coperto il tasto: purtroppo proprio queste due parti sono quelle qualitativamente peggiori, che mal si intonano con il resto della custodia comunque realizzata bene. L’inserimento e l’estrazione del dispositivo sono molto semplici e agevoli, proprio grazie al materiale morbido utilizzato.
La Clichè è un prodotto che assicura una sufficiente protezione all’iPhone, soprattutto da urti e piccole cadute, ma se cercate un case protettivo al massimo allora dovete guardare altrove. Se invece state cercando una custodia carina, femminile, originale e alla moda, non rimarrete deluse.
La collezione si compone di sei diverse cover disponibili in vari colori e modelli:
Tutti i prodotti Cliché sono compatibili con iPhone 4 e 4S e hanno un prezzo al pubblico di € 29,90. Distribuite in Italia da Maikii Retail division (www.maiworld.com/cliche), sono acquistabili anche online nella pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/cliche.italia.