Spike è un interessante accessorio per iPhone in grado di combinare una custodia protettiva ed una piccola tastiera QWERTY. Il progetto, non ancora realizzato, si trova attualmente su Kickstarter in attesa di finanziatori; dopo il salto per maggiori informazioni.
Nel corso degli anni abbiamo più visto dei tentativi di offrire ai vari utenti iPhone di Apple una tastiera fisica per il proprio smartphone. Partendo da sovrapposizioni in plastica sino ad arrivare ad accessori effettivamente molto ingombranti, tuttavia nonostante i grandi sforzi nessun progetto riuscì ad andare in porto in quanto la tastiera dell’iDevice è forse una delle migliori e più comode al mondo.
Nonostante quanto precedentemente affermato, sicuramente una parte di utenti, pur apprezzando l’iPhone, si trova in difficoltà nello scrivere senza una tastiera fisica. Ebbene se appartenete a quella schiera di persone, SoloMatrix ha pensato ad una soluzione che effettivamente potrebbe andarvi molto a genio. Il suo nome è Spike ed è una tastiera fisica QWERTY inserita in un’apposita custodia protettiva per iPhone.
Nell’ideare il prodotto sono state pensate tre differenti versioni dell’accessorio, Spike1 con una tastiera in grado e “staccarsi” dal device, Spike2 in grado di nascondersi nella parte posteriore del device, ma anche Spike3 la versione più elegante del tutto con corpo in alluminio molto resistente per proteggere in parte anche l’iPhone. In conclusione l’accessorio è composto principalmente da due parti, come potete notare dall’ultima immagine dell’articolo, grazie all’unione delle suddette potrete ottenere una protezione completa dell’iPhone.
Il progetto pare essere molto interessante ed allettante, tuttavia essendo ancora su Kickstarter necessita di finanziatori. Attualmente si sono impegnate 183 persone per un totale 16’500$, tuttavia il numero è in crescendo. Per riuscire ad avviare una produzione vera e propria, i produttori necessitano di 75’000$ entro l’11 Agosto. Parlando di prezzi, Spike1 sarà in vendita a 35$, ma con 25$ versati adesso potrete riceverlo in bianco o nero; con un impegno di 40$ o più potrete ottenere Spike2, che verrà invece commercializzato a 60$.
Per maggiori informazioni visitate la pagina ufficiale su Kickstarter.
[via]