Foody è un’applicazione che porta su iPhone un vero e proprio social network del cibo, con una mappa mondiale aggiornata e alimentata proprio dagli utenti.
L’obiettivo di Foody è mostrare al resto del mondo il cibo che incontri ogni giorno e scoprirne di nuovi. Puoi usarlo mentre sei a casa, al ristorante o in qualsiasi altro luogo, anche in un altro paese! Questa app ti consente non solo di trovare piatti ben conosciuti ma anche di scoprirne di totalmente nuovi e inaspettati.
Come in tutti i social network, la prima volta che Foody viene avviato, ti verrà chiesto di registrarti. Sia Facebook che Twitter sono supportati come metodi di autenticazione. Dopo la registrazione, apparirà una mappa dove saranno segnalate le ricette degli altri utenti. Puoi quindi decidere se esplorare quelle già esistenti o condividere un piatto. Condividere un piatto richiede solo pochi tap: devi solo scattare una foto del piatto e, se vuoi, aggiungere una descrizione opzionale.
Ogni volta che condividi qualcosa, il tuo punteggio viene aggiornato di conseguenza: verranno aggiunti due punti per una condivisione con sola foto o cinque punti se includi anche una descrizione. Guadagnando punti si sale di grado. I gradi di Foody sono una versione semplificata dei ruoli della ‘Brigata di cucina’ francese.
Foody è disponibile gratuitamente su App Store.