Bloody Mary Ghost Adventure, un horror in cui dovrete risolvere una serie di enigmi

Bloody Mary Ghost Adventure è un interessante horror in cui dovrete cercare di risolvere una serie di enigmi. Il titolo è completamente ambientato in una casa dei fantasmi in cui apparizioni ed ambienti tetri la faranno da padroni.

VEDI SU APP STORE

Sull’App Store esistono svariati titoli horror in cui gli ambienti tetri e non solo sono i protagonisti principali, effettivamente Bloody Mary si aggiunge alla lunga schiera non introducendo nulla di nuovo, se non quel pizzico di gioco ad enigmi che rende l’esperienza ancora più interessante.

Il titolo nasce come un mix tra un gioco horror ed una storia interattiva a cui potrete prendere parte. Il sistema funziona integrandosi con l’orologio interno del dispositivo, ecco allora che di giorno, osservando all’esterno delle finestre, vedrete la luce del sole, il contrario naturalmente di notte. Nel corso della partita dovrete vagare per i vari ambienti e cercare di risolvere una serie di enigmi posizionati appositamente per permettervi di comprendere la storia che si cela alle spalle della vostra esperienza, ma allo stesso tempo dovrete cercare di essere tempestivi. 

Come indicato in precedenza, il sistema è stato creato basandosi sull’orologio interno del dispositivo. Ecco allora che in alcune situazioni avrete l’opportunità di trovare determinati oggetti di notte, piuttosto che di giorno; nelle suddette situazioni il gioco saprà naturalmente restituirvi un messaggio del tipo, “dovrei tornare di notte”, in questo modo dovrete capire che forse non è il momento adatto per visitare la stanza o quant’altro.

La storia è stata suddivisa in una serie di capitoli (con la promessa che ne verranno aggiunti gratuitamente nei prossimi aggiornamenti) e le pagine le scriverete voi con le vostre scelte nel corso della partita. In conclusione Bloody Mary è un interessante gioco per svariati motivi, in primis la trama e le ambientazioni risultano essere veramente suggestive. Dall’altro lato della medaglia trovate sicuramente la mancanza del supporto al Game Center, punto fondamentale di ogni gioco disponibile sull’App Store.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store, ma con in-app purchase per sbloccare il gioco completo al prezzo di 0.79€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store