Nuovo importante aggiornamento per Twitter in arrivo?

L’applicazione ufficiale per l’ormai noto social network Twitter potrebbe aggiornarsi molto presto con diverse novità. Pare infatti che la versione di App Store in iOS6 beta abbia erroneamente caricato alcune schermate di aggiornamento per Twitter 4,3.Non è un segreto: molti utenti Twitter hanno abbandonato da tempo l’applicazione ufficiale preferendo ad essa soluzioni clienti di terze parti come Tweetbot, Tweetings e tanti altri. Pare che le modifiche apportate alla versione 4.3 di Twitter saranno sostanziali e potrebbero determinare il “ritorno” di diversi utenti, o se non altro una migliore esperienza d’uso da parte di chi aveva deciso di continuare ad utilizzare il client originale.

Secondo quanto riporta lo screenshot ad inizio articolo, si potrà avere un’esperienza migliore nel visualizzare contenuti multimediali presenti all’interno dei tweet, come immagini o video da siti “partner”. Gli eventi saranno promossi e curati da Twitter. La ricerca di persone sarà migliorata, così come le notifiche push per i Tweet: sarà possibile essere avvisati quando la persona o le persone selezionate che si seguono, scrivono qualcosa sul social network. Toccando le icone degli utenti si potrà direttamente accedere al loro profilo.

Oltre a queste novità di carattere generale, sono presenti dei bug fixing ed il supporto a diverse lingue opzionali come Ungherese e Polacco. Non vi sono delle conferme ufficiali sulla possibile data di rilascio, ma le nostre fonti ipotizzano si tratti di una decina di giorni dalla data odierna.

Questo tanto atteso update non potrà che far bene non solo agli utenti “storici” quindi già inscritti al social network, ma soprattutto a chi per la prima volta si avvicina a Twitter, rendendo più facile la sua ambientazione.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti