iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono GoodPlayer, un ottimo lettore multimediale in grado di supportare numerosi formati di video, l’applicazione ufficiale di Vimeo e Tweetbot, uno dei migliori client di Twitter per iPhone.
GoodPlayer
Grazie a GoodPlayer non avremo più la necessità di convertire filmati e video per poterli riprodurre sul nostro iDevice con un estensione supportata da Apple, potendo caricarli direttamente attraverso iTunes nella sezione per iTunes File Sharing o attraverso una connessione Wi-Fi. I formati supportati sono veramente numerosi, e tra questi troviamo AVI, Xvid, Divx, DAT,VOB,FLV,WMV , MKV, MP4, RM, RMVB, AC3, HTTP, FTP, RTSP, MMS, SMB, MMSH, MMST, RTP, UPnP, UDP, come anche lo streaming diretto. Grazie inoltre al browser integrato non saremo limitati ai file presenti in locale, rendendo quest’applicazione anche un ottimo lettore e downloader multimediale.
Qui di seguito tutte le novità della versione 5.4:
- Migliorato il client FTP;
- Localizzazione tedesca migliorata;
- Aggiunta l’impostazione “Retina Display”, abilitata in modo predefinito. Quando la potenza di elaborazione non basta, potremo disabilitare questa opzione per salvare un po’ di energia. La feature Retina Display richiederà energia extra;
- Aggiunta l’opzione “Risoluzione Massima” per l’impostazione “TV-Out Resolution”, questo oggetto servirà per usare la risoluzione massima disponibile sul dispositivo;
- Aggiunta l’opzione “iPod Fullscreen” sul playback plugin dell’iPod, disabilitata di default.
Vimeo
Vimeo è un noto servizio disponibile su Internet che permette a chiunque di condividere i propri filmati solamente se realizzati dall’utente stesso, con l’esplicito intento di fornire una piattaforma che permetta la condivisione di lavori in grado di mostrare la creatività e la personalità degli utenti. Gli sviluppatori hanno implementato diverse funzionalità del servizio all’interno di quest’applicazione, che permetterà di caricare, modificare, gestire e visualizzare tutti i propri video sia da iPhone che da iPad, offrendo la possibilità di scoprire nuovi video in base ai nostri interessi. Come già accennato, quindi, potremo visualizzare tutti i nostri filmati già esistenti e scaricarli sul nostro dispositivo, cercarne di nuovi su vimeo.com, caricare con facilità nuovi video, interrompere e riprendere i caricamenti, rimpiazzare filmati esistenti e modificare titoli, descrizioni, tag, privacy, impostazioni e credits; sono inoltre presenti una serie di funzionalità che consentiranno di condividere i propri contenuti attraverso Facebook, Twitter, Tumblr, WordPress, email ed SMS come anche l’aggiunta dei filmati ai nostri Gruppi, Canali o Album.
La versione 2.0.5 non aggiunge molte novità, salvo il supporto iniziale per lo schema url vime://. Supporta attualmente progetti, camera, featured, my_videos, likes, watch_later, feed, stats ed help. Risolti problemi di localizzazione e di bugs.
Tweetbot
Tweetbot è un client per Twitter, definito “con personalità” dagli stessi sviluppatori, principalmente a causa della sua interessante interfaccia grafica curata fino all’ultimo dettaglio e ai suoni integrati. L’applicazione offre il pieno supporto al noto social network e ci permette di interagire con il vostro account anche in mobilità, direttamente dal nostro iPhone, consentendoci si svolgere un grande numero di azioni come leggere la nostra Timeline, visionare le nostre menzioni, i messaggi privati, caricare fotografie, e molto altro, sfruttando anche il supporto alle gestures, che faciliteranno le varie operazioni. Grazie poi alle notifiche Push nativamente presenti in Tweetbot, potrete rimanere costantemente aggiornati sulle recente attività del nostro account grazie agli avvisi inoltrati anche ad applicazione chiusa.
Tweetbot è stato aggiornato alla versione 2.4.1 con la possibilità di abilitare le smart quotes nella schermata di composizione, la risoluzione di un crash durante l’uso di Droplr per i caricamenti ed altre novità inerenti alla performance ed ai fix di bugs.