In alcune applicazioni sono presenti delle restrizioni di connessione che impediscono il download di contenuti o la fruizione di determinati servizi su rete 3G, limitando l’utilizzo dell’app al WiFi. 3G Unrestrictor è un famosissimo tweak che permette di superare questo limite “sbloccando” le applicazioni che si intende usare anche su rete 3G. Nella giornata di oggi è stato rilasciato su Cydia “3G Unrestrictor 5”, una versione tutta nuova di questo tweak che implementa alcune funzioni esclusive per iOS 5 e migliora sotto diversi aspetti rispetto alla precedente versione.
Questo importantissimo aggiornamento di 3G Unrestrictor implementa tante novità specifiche per iOS 5. In particolare, con 3G Unrestrictor 5 potrete utilizzare i seguenti servizi di iOS, normalmente limitati alla connettività WiFi, anche su rete 3G:
- FaceTime (videochiamate ovunque siate!);
- Streaming Foto (condivisione immagini con iCloud);
- Backup su iCloud (mai più “a secco” di backup!);
- YouTube in alta qualità (normalmente in 3G la risoluzione viene ridotta);
- Download di applicazioni e giochi di grosse dimensioni (maggiori di 20 MB);
- Possibilità di giocare online anche in 3G (alcuni titoli non lo permettono).
- Inoltre, essendo possibile configurare 3G Unrestrictor 5 a proprio piacimento, potrete sbloccare praticamente ogni applicazione che sia parzialmente o totalmente limitata al WiFi per farla funzionare anche in 3G.
3G Unrestrictor 5 è compatibile con iOS 5.0.1 e con tutti i dispositivi che possono eseguire il jailbreak di questa versione del firmware, inclusi iPhone 4S e iPad 2.
Il tweak può essere acquistato dal Cydia Store al prezzo di 3.99 dollari. Se avete già acquistato la prima versione di 3G Unrestrictor, l’upgrade costerà soltanto 0.99 dollari.