Nel corso di Marzo vi avevamo parlato della possibilità che Sega lanciasse sull’App Store una nuova versione di Phantasy Star Online, più precisamente nel corso dell’Inverno 2012. Ormai sono passati 4 mesi da quella data, ma la software house pare non essere più così decisa di voler pubblicare la versione per iOS.
Nei mesi scorsi era trapelata la notizia in rete della possibile pubblicazione di una versione per iOS del futuro Phantasy Star Online 2, un “social game” che, secondo quanto affermato a Marzo, poteva contare su una release in grado di comunicare con le versioni per computer e PS Vita. Inizialmente il titolo venne annunciato per tutte le piattaforme disponibili, compreso iOS, e la data di rilascio all’incirca Inverno 2012.
Se la notizia era stata accolta con grande felicità dalla lunghissima schiera di gamer di iOS, in questi giorni il morale è destinato a diminuire di molto. A quanto pare Sega sta iniziando a ritrattare quanto precedentemente affermato rifiutandosi di confermare su quali piattaforme verrà rilasciato il nuovo gioco.
“Non possiamo confermare alcun dettaglio relativamente alle piattaforme su cui sarà disponibile Phantasy Star Online 2″, ha affermato un portavoce della software house al sito web Joystiq. Le uniche certezze che a questo punto abbiamo riguardano il rilascio di una versione per computer, prevista nei primi mesi del 2013, e la pubblicazione di una release mobile in Giappone, alcuni mesi dopo quella per PC.
Attualmente non sappiamo altro, nel momento in cui avremo delle novità vi aggiorneremo.
[via]