Come anticipato dalla stessa compagnia nelle scorse settimane Google+, l’applicazione ufficiale dedicata all’omonimo social network, è stata da poco aggiornata e, tra le novità, l’app è stata resa compatibile anche con iPad.
Google+ è il social network ufficiale di Google che da pochi mesi fatto il suo debutto nel settore introducendo tutta una serie di funzionalità e features in grado di affascinare milioni di persone, tanto da raggiungere in relativamente poco tempo l’enorme cifra di 100 milioni di utenti. Grazie all’applicazione ufficiale per iPhone, disponibile su App Store, potremo condividere con le nostre cerchie tutti i contenuti ritenuti da noi interessanti, ma ci sarà anche consentito di visitare lo Stream essere costantemente aggiornati. Avremo anche la possibilità di accedere al Messenger, una chat di gruppo per comunicare rapidamente con chi si trova nelle nostre cerchie, e ai Videoritrovi, per comunicare in questo caso mediante l’uso di una videochat.
Fino ad ora l’applicazione di Google+ era disponibile in una versione ottimizzata unicamente per iPhone ed iPod touch, escludendo del tutto la possibilità di usarla anche sul tablet di Apple, ma in seguito all’ultimo aggiornamento alla versione 3.0 Google ha introdotto anche una novità già anticipata dalla compagnia durante il proprio evento. Con l’ultimo update infatti l’app di Google+ è diventata universale ed è quindi pienamente compatibile anche con l’iPad, permettendo a chiunque possieda il tablet di Apple di installarla e di poter usare una grafica pienamente compatibile con il suo display.
Le novità della versione 3.0 tuttavia non si limitano alla compatibilità con l’iPad, in quanto è stata aggiunta anche una nuova funzione: Eventi Google+. Oltre a questo sarà possibile da ora allegare delle foto ai post tramite il Caricamento istantaneo e potremo anche facilmente aprire e partecipare agli hangouts, importante feature del social network di Google.
Google+ è disponibile su App Store e potrà essere scaricato a questo link in modo completamente gratuito, ed è da ora compatibile anche con l’iPad.