Con un post sul proprio blog ed un trailer, Rovio ha ufficialmente annunciato che il nuovo titolo Amazing Alex verrà rilasciato sull’App Store il 12 Luglio. Il suddetto sarà il primo gioco di Rovio non Angry Birds, riuscirà ad avere lo stesso successo?
Nel corso dei mesi vi abbiamo raccontato delle intenzioni di Rovio di produrre un nuovo titolo completamente distante dal mondo di Angry Birds. I primi rumors parlavano di un gioco in cui il personaggio principale sarebbe stato un biondo giovanotto di un celebre gioco per iPhone chiamato Casey’s Contraptions. In seguito alle notizie trapelate in rete, la software house confermò nei primi giorni di Maggio l’acquisizione dei diritti su tale applicazione, lasciando immaginare che presto avremmo potuto provare un nuovo titolo completamente differente dagli uccellini arrabbiati.
Nelle settimane successive sono state riportate sempre più notizie sino a quando Rovio non ha pubblicato il primo trailer, rilasciando anche una serie di informazioni descrittive del gioco. Stando a quanto affermato dalla software house stessa, Amazing Alex sarà un “fantastico puzzle game basato sulla fisica” in grado di offrire oltre 100 livelli in cui testare le proprie abilità nella “creazione di reazioni a catena”. Gli schemi saranno completamente disegnati da Rovio stessa ed allo stesso tempo potrete usufruire di oltre 35 oggetti interattivi da usare per progettare e pubblicare i vostri livelli personali.
Quanto scritto lo sapevate già, la novità di oggi è che finalmente abbiamo una data, Amazing Alex verrà rilasciato sull’App Store il 12 luglio. Nella speranza che il nuovo titolo possa essere interessante quanto un Angry Birds, la software house ha rilasciato anche il trailer ufficiale che accompagnerà il lancio del gioco sull’App Store.
[via]