iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono Rai.Tv, l’applicazione ufficiale della Rai che vi permetterà di vedere in streaming i canali della televisione nazionale, Dead Trigger, il gioco uomo vs zombie di casa Madfinger, e Monster Shooter: The Lost Levels, un dual-stick shooter alieno molto carino.
- Rai.Tv
Rai.Tv è l’applicazione ufficiale dell’emittente televisiva nazionale che permette la visualizzazione in diretta di 7 canali televisivi, quali Rai1, Rai2, Rai3, Rai5, Rai News, Rai Sport1 e RaiSport2, di rivedere i programmi di Rai1, Rai2, Rai3 e Rai5 degli ultimi 7 giorni grazie al servizio Rai Replay, di accedere ai video on demand del giorno, di accedere agli snack video da “Trenta Secondi” sui temi più caldi del momento ed infine di accedere a tutte le videonotizie delle testate giornalistiche della Rai stessa.
Tra le caratteristiche offerte dal software esiste la possibilità di ricevere la notifica di uno specifico programma di vostro interesse, ovvero il sistema provvederà a mostrarvi a schermo l’inizio della diretta di quanto selezionato. Oltre a questo è possibile visualizzare la maggior parte dei contenuti gratuiti RAI anche con connessione 3G; nel caso di video on demand potrete scaricarli direttamente sul dispositivo e visualizzarli in un secondo momento dalla sezione “I miei video” senza una connessione dati attiva.
Recentemente il software si è aggiornato alla versione 2.1 e sono stati aggiunti altri 7 canali, questi sono Rai4, Rai Premium, Rai Storia, Rai Yoyo, Rai Gulp, Rai Movie e Rai Scuola.
L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.
- Dead Trigger
Dead Trigger è uno dei giochi più belli disponibili sull’App Store, il titolo è uno sparatutto uomo vs zombie, ovvero lo scopo principale dell’esperienza sarà quello di uccidere il maggior numero di non-morti. Onde evitare che gli utenti si potessero stancare molto presto, gli sviluppatori hanno pensato di introdurre differenti missioni, nelle quali comunque verrete attaccati dagli zombie, in cui dovrete sopravvivere per un determinato intervallo di tempo, uccidere una quantità stabilita di nemici, trovare degli oggetti, difendere dei luoghi e molto altro. Dotato di una grafica strabiliante, il gioco è riuscito in poco tempo a conquistare moltissimi utenti; per maggiori informazioni leggete la nostra recensione completa.
Il software si è recentemente aggiornato alla versione 1.0.1, eccovi di seguito il changelog ufficiale:
- Aggiunta la possibilità di impostare la difficoltà delle varie missioni, introdotte Easy e Hard.
- Aggiunto il supporto al Game Center con oltre 26 obiettivi di sbloccare.
- Aggiunta una nuova arma, Remington Tactics.
- Aggiunta una nuova modalità mirino per cercare di sparare con più precisione.
- Risolti una serie di bug riscontrati nel corso della partita.
Infine gli sviluppatori fanno sapere che nel prossimo update, la versione 1.1, introdurranno una nuova arena per una modalità Survival, due nuovi tipi di zombie, due armi (Chainsaw e Boat Motor), due nuove ambientazioni ed il supporto ad iCloud.
L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.
- Monster Shooter: The Lost Levels
Monster Shooter: The Lost Levels è un dual-stick shooter ambientato in uno scenario spaziale in cui dovrete affrontare, nei panni di un personaggio alieno, ondate di nemici che tenteranno continuamente di annientarvi. Il vostro obiettivo sarà quello di sopravvivere nel tentativo di portare a termine un compito difficile, ma veramente strano, salvare un gattino. Gli alieni hanno infatti rubato il vostro gatto, sarà vostro dovere rischiare la vita per recuperarlo sano e salvo.
Il software si è recentemente aggiornato alla versione 1.2, eccovi di seguito il changelog ufficiale:
- Aggiunto un nuovo pianeta di ghiaccio con oltre 20 livelli da giocare.
- Aggiunti nuovi nemici da sfidare: Hounds, Rayzors, Devil Fish, Devastators.
- Aggiunti nuovi obiettivi da sbloccare sul Game Center.
L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 2.39€