La fotocamera dell’iPhone è sicuramente di elevata qualità, ma perchè non acquistare accessori che possano ancora migliorarla e trasformare lo smartphone in una vera e propria fotocamera professionale?. Phocus for iPhone è un nuovo sistema di lenti che vi permetterà di ottenere scatti fantastici.
La fotocamera dei nostri iPhone è sicuramente di elevata qualità, tanto che molti di voi avranno accantonato la povera macchina digitale, in quanto completamente sostituita dal nuovo smartphone. Se da un lato la qualità degli scatti è ottima, dall’altro però non può in nessun modo essere paragonata ad una reflex, perché allora non pensare ad un accessorio che possa renderla molto simile ai suddetti dispositivi?
Phocus for iPhone nasce proprio con questo scopo, il prodotto presenta un design ergonomico, appositamente ideato per non appesantire notevolmente il device e per essere sorretto anche con una sola mano. Dal momento che comunque, anche una volta installato il tutto, l’iPhone deve essere completamente accessibile, i produttori hanno naturalmente deciso di rendere ugualmente accessibili la presa per gli auricolare, il connettore, i tasti volume, il tasto per l’accensione/spegnimento ed il tasto home.
L’accessorio è completamente costruito in ottone e presenta gli attacchi principali per un normale treppiede, in questo modo potrete quindi trasformare il vostro iPhone in una vera macchina fotografica professionale. Le lenti sono naturalmente la componente fondamentale, al momento viene commercializzato in due varianti. Un kit con 2 lenti a 99.95$, oppure con 3 elementi a 134.95$. Nel primo caso avrete la possibilità di ricevere un obiettivo con lente grandangolare, in modo da ampliare ancora di più il campo visivo, ed una lente removibile per macro. Viceversa, nel kit con 3 elementi, disporrete dei precedenti obiettivi, ma anche di una nuova lente telescopica 2X che vi permetterà di scattare fotografie con un piccolo zoom.
Quanto descritto potrà essere utilizzato con un obiettivo da 49mm decisamente interessante. Infine, se avete acquistato lenti Canon o Nikon, potrete procedere all’acquisto di uno specifico adattatore al prezzo di 219.95$ che vi permetterà di utilizzarle anche sull’iPhone. Sicuramente un ottimo prodotto per gli amanti della fotografia e per coloro che sono disposti a spendere cifre importanti per migliorare sempre più la fotocamera dello smartphone di casa Apple.
Per maggior informazioni visitate la pagina ufficiale.
[via]