RedSn0w è un metodo davvero semplice ed efficace per effettuare il jailbreak del Firmware 3.0 su Mac, ecco la guida di iPhoneItalia!
La seguente guida è valida per iPhone 2G e iPhone 3G (italiani).
- Come prima cosa abbiamo bisogno del Firmware 3.0 e di iTunes 8.2, che trovate qui.
- Prima di effettuare il jailbreak, assicuratevi di aver aggiornato il vostro Firmware alla versione 3.0 su iTunes.
- Avviato il programma (scaricatelo da qui) ci chiederà di localizzare il Firmware che abbiamo scaricato al passo 1 di questa guida.
- Clicchiamo su cerca, selezioniamo il Firmware 3.0 e clicchiamo su next. Se con iPhone 2G dovesse chiedervi anche i file bl39.bin e bl46.bin, potete scaricarli da qui
- Inizierà il lavoro di customizzazione del Firmware
- Nella finestra successiva assicuriamoci che “Install Cydia” sia spuntato. Con iPhone 2G comparirà anche l’opzione “Unlock iPhone” selezioniamo anche quella e procediamo.
- Ora il programma ci chiederà di collegare il telefono e successivamente di spegnerlo. Dopo averlo fatto, andiamo avanti
- Inizierà la solita procedura per impostare il telefono in modalità DFU: premiamo i tasti Home e Accensione contemporaneamente per 10 secondi
- Rilasciamo SOLO il tasto accensione e teniamo premuto il tasto Home per ulteriori 30 secondi
- Finalmente partirà la procedura di Jailbreaking, del tutto automatica
- E voilà, procedura terminata!. Ora possiamo controllare sull’iPhone l’avanzamento del jailbreak: comparirà il solito logo dell’ananas e la barra di avanzamento.
Nel caso la procedura si blocchi su “Waiting for reboot” staccate e dopo un secondo riattaccate il cavo USB dall’iPhone: il display diventerà bianco e la procedura continuerà senza problemi.
Guida a puro scopo didattico. I programmi utilizzati in questa guida sono stati realizzati dal DevTeam. iPhoneItalia ricorda ai suoi utenti che la procedura di jailbreak viola l’EULA e potrebbe invalidare la garanzia.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Guide