App della settimana: Diptic disponibile gratuitamente su App Store

Apple ha creato la nuova rubrica “App della settimana”, in cui ogni settimana seleziona un’applicazione da scontare su App Store per un periodo limitato. Questa settimana la scelta di Apple è ricaduta su Diptic, app per creare delle composizioni fotografiche con la possibilità di applicare effetti sulle nostre fotografie.

VEDI SU APP STORE

Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione da rendere gratuita per un periodo limitato. L’iniziativa “App della settimana” ha interessato anche applicazioni importanti, ed infatti le scorse settimane sono state scontate Angry Birds Seasons e Sonic & SEGA All-Stars Racing. Questa volta è toccato a Diptic, un’applicazione per creare delle interessanti composizioni fotografiche tramite l’uso di più immagini, a cui potremo anche applicare dei filtri ed effetti. Le composizioni create potranno essere facilmente condivise con amici e parenti tramite email, Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr e Posterous.

Diptic include una grande quantità di contenuti che potranno essere usati per creare delle fantastiche composizioni, ed infatti potremo contare su 52 layout differenti, in grado di contenere da una a 5 fotografie, 14 filtri per rendere le immagini uniche ed originali e molte possibilità di editing. E’ presente un pratico slider per modificare le dimensioni delle cornici interne come anche lo spessore ed il colore dei bordi; sempre i bordi potranno essere facilmente modificati così da essere arrotondati. E’ possibile scegliere le immagini da usare per creare le composizioni direttamente dalla libreria del nostro iPhone/iPad, e scuotendo il device elimineremo tutte le opzioni e immagini così da ripartire da zero.

Tra le altre opzioni di editing troviamo il supporto alla rotazione, alla creazione di riflessi e zoom su foto singole. Anche luminosità, contrasto e tonalità potranno essere modificati, e sarà possibile inviare Diptics – questo il nome delle composizioni – ad Instagram o qualsiasi altra app in grado di accettare file JPG. In caso avessimo difficoltà a scegliere l’app include inoltre una scelta casuale del layout e delle immagini nel nostro dispositivo; la Gallery Mode ci permette di vedere i Diptics creati da altre persone tramite acquisto in-app sarà possibile ottenere gli Optional Expandable Layouts per editare le dimensioni esterne.

Come ogni applicazione scelta da Apple per l’iniziativa “App della settimana“, anche Diptic rimarrà gratuita per un periodo limitato, per cui è consigliabile non rimandare troppo l’acquisto se interessati. Diptic può essere scaricato gratuitamente a questo indirizzo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store