ARC Squadron: un moderno Star Fox powered by Unreal Engine

Circa un anno fa al PAX East, lo sviluppatore Psyonix mostrò un prodotto in grado di incuriosire, che prendeva le meccaniche di uno shooter spaziale. Stiamo parlando di ARC Squadron. Il video in basso rende perfettamente l’idea di cosa ci aspetterà in questo promettente shooter spaziale.

Finalmente, dopo un anno di distanza, il prodotto sembra essere quasi completo, e pronto ad atterrare in App Store. La prima cosa che salta all’occhio in questo titolo è la grafica di gioco, che sembra davvero esaltante. La visuale, in generale, mi ha subito riportato alla memoria il brand di Star Fox, anche se non voglio certamente abbozzare paragoni basandomi soltanto su un trailer. Le meccaniche di gioco sembrano abbastanza collaudate, avendo lo scopo di abbattere tutti i nemici presenti a schermo, cercando di evitare collisioni che potrebbero potarci verso un game over.

ARC Squadron sembra davvero sorprendente a livello visivo, e del resto non poteva essere altrimenti dato che il titolo è supportato dal ben noto motore grafico Unreal Engine. Certo, anche se tutti sembra funzionare perfettamente, non abbiamo ancora idea di come il gioco risponda ai nostri comandi. Il filmato in alto non mostra controlli virtuali, né pulsantiere varie. Supponiamo, dunque, possa trattarsi di un tap-to-shoot, gestibile attraverso tocchi e slide a schermo. Non sappiamo cosa aspettarci, anche perché non abbiamo ancora una data di release ben precisa.

Non sembrano esserci elementi per affermare che ARC Squadron arriverà a giorni in App Store. Attendiamo maggiori informazioni dagli stessi sviluppatori e magari l’annuncio ufficiale relativo a data e prezzo di listino.

via Touch Arcade

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi