KwikDock, un dock per iPhone per chi possiede un MacBook Pro

KwikDock è un utile dock per iPhone che permetterà a molte persone di risparmiare tempo grazie alla compatibilità con le porte sui MacBook Pro. Vediamo di cosa si tratta.

Il KwikDock è un supporto per iPhone che tutti dovrebbero avere con il proprio MacBook Pro grazie soprattutto alla possibilità di collegarlo al portatile di Apple vista la presenza delle porte USB e agli altri attacchi utili per gestire alla perfezione i propri cavi. Si tratta infatti di un dock che presenta delle entrate “pass-through”, ovvero che passano attraverso il supporto e che include alcune funzionalità extra molto interessanti. Il suo punto di forza è soprattutto la capacità di sfruttare il fatto che le porte sul MacBook Pro, ad eccezione del modello Retina, siano tutte su un lato del computer e alla stessa distanza l’una dall’altra a prescindere dalla versione da 13, 15 o 17 pollici.

Sul lato del KwikDock sono incluse infatti degli spinotti che possono essere facilmente collegati alle porte USB, al connettore Thunderbolt/del display e all’entrata FireWire ed Ethernet. Dall’altro lato del dock sono invece presenti le versioni “femmina” delle rispettive porte, in cui le periferiche potranno rimanere costantemente attaccate. Questo interessante accessorio dispone nella parte superiore anche di un dock per iPhone/iPod touch, una porta USB extra sulla parte frontale ed un raccoglitore di cavi per il connettore MagSafe.

Il KwikDock sarà disponibile per l’acquisto a partire da questa estate ed il prezzo sarà di 80$. Pur essendo una cifra particolarmente alta, risulta piuttosto giusta se si considera il prezzo di un hub USB e dock iPhone acquistati separatamente.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Accessori