Dexim Visibile Green è un cavo di ricarica e sincronizzazione per iPhone che si illumina quando viene collegato e che abbiamo avuto modo di provare in questi giorni.
Questo accessorio è in grado di simulare il flusso di energia elettrica dal computer o dall’alimentatore all’iPhone: la velocità della luce mostrata varia in relazione alla necessità di carica della batteria, nel senso che all’inizio quando il device è completamente scarico, si potrà osservare una velocità maggiore che diminuirà sino a spegnersi completamente quando il processo sarà terminato.
Il cavo dà una sensazione di robustezza che fa capire come i materiali utilizzati siano davvero ottimi. La lunghezza totale di 80cm è più che sufficiente per collegare comodamente l’iPhone sia al computer che all’alimentatore da parete. Nella confezione è incluso anche un laccio a strappo, utile dopo aver ripiegato il cavo.
Una volta collegato il dispositivo, l’effetto ottimo è davvero bello, con questo “flusso di energia” che sembra davvero passare dall’alimentazione al dispositivo. Tra l’altro la velocità del movimento aumenta se il flusso di energia e maggiore e si interrompe non appena stacchiamo il cavo dall’iPhone.
Si tratta di un accessorio che nulla aggiunge ai normali cavi USB già in dotazione, ma che regala un effetto scenico non da poco. Ideale per chi ama gli accessori originali e vuole dare un tocco di personalità anche alla ricarica del dispositivo!
Dexim Visible Green è disponibile qui al prezzo di 24,90€. Oltre al colore verde, è disponibile anche il cavo in viola.