Bike Race Pro, lo stesso Bike Race Free ma con grafica migliorata e senza banner

Ricordate Bike Race Free? il fantastico gioco per iOS in cui dovete guidare una motocicletta in percorsi accidentati?. Ebbene per mesi lo abbiamo elogiato per il fatto che fosse distribuito in maniera gratuita, ma evidentemente Top Free Games non è più tanto free in quanto ha deciso di proporre un nuovo Bike Race Pro al prezzo di 0.79€.

VEDI SU APP STORE

Bike Race Free è un side-scrolling game in cui dovrete guidare una moto da cross per vie orizzontali, il vostro obiettivo sarà quello di cercare di tagliare il traguardo prima di effettuare rovinose cadute. Attraverso un singolo tocco dello schermo sarà possibile imprimere una forte accelerazione alla moto, mentre il tilt control risulterà utile per regolare l’equilibrio.

Il titolo naturalmente non introduce meccaniche nuove, tuttavia risulta essere ugualmente divertente, grazie sopratutto alla presenza di innumerevoli livelli di gioco. Il suo punto di forza non è senza dubbio la grafica, molto semplice ed elementare, anche se naturalmente in un gioco di questo tipo gli aspetti importanti sono ben altri.

Questa era in breve la descrizione di Bike Race Free, il primo titolo pubblicato da Top Free Games, ora vi starete domandando quale è la differenza con il nuovo Bike Race Pro?. Ebbene fondamentalmente gli sviluppatori hanno deciso di offrirvi la stessa identica esperienza, ma con qualche piccolo vantaggio.

In primis è stata migliorata la grafica, sicuramente più interessante e più precisa per i nostri retina display. Oltre a questo sono stati aumentati i livelli per un totale di 64 e, a differenza della versione Free, non avrete la necessità di giocare ogni singolo schema per sbloccare i successivi, ma già all’inizio della vostra partita saranno tutti sbloccati; in questo modo potrete giocarli a vostro piacimento, senza necessariamente seguire un percorso predefinito.

Siccome è una versione a pagamento, giustamente, sono stati rimossi tutti i banner pubblicitari, in quanto i produttori già guadagnano dall’acquisto del gioco, non è necessario ricevere introiti anche dalla visualizzazione dei banner pubblicitari all’interno dell’applicazione stessa. Infine Bike Race Pro presenta le stesse caratteristiche e funzionalità della precedente versione, quindi il gameplay non è stato modificato e sono presenti la modalità singolo giocatore e multiplayer.

In conclusione Bike Race Pro è esattamente lo stesso Bike Race Free, ma senza banner pubblicitari, con 16 livelli aggiuntivi ed una grafica migliorata. E’ sicuramente notevole il fatto che Top Free Games abbia compiuto un procedimento inverso rispetto alle altre aziende, in genere viene prima pubblicata una versione a pagamento per poi offrire quella gratuita, in questo caso non è stato così.

L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store