Il Wall Street Journal ha recentemente pubblicato un nuovo articolo sul proprio sito riportando la notizia secondo cui il nuovo iPhone avrà una nuova e più sottile tecnologia per il display.
L’iPhone di nuova generazione quindi potrebbe caratterizzarsi per un display più sottile grazie all’uso di una presunta nuova tecnologia da parte di Apple, almeno secondo il Wall Street Journal. Stando a quanto riportato da alcune fonti, infatti, LG, Sharp ed una nuova compagnia dal nome Japan Display starebbero sviluppando una nuova tecnologia proprio per il prossimo iPhone; questa sembrerebbe permettere di non separare i sensori touch dal pannello LCD, rendendo il display conseguentemente più sottile:
La tecnologia integra dei sensori touch nell’LCD, rendendo superfluo avere uno strato touch-screen separato. L’assenza dello strato, solitamente spesso mezzo millimetro, non solo rende l’intero schermo più sottile, ma anche la qualità delle immagini mostrate migliorerebbe, ha affermato l’analista Hirosi Hayase di DisplaySearch.
Oltre agli evidenti vantaggi dal punto di vista dello spessore del display sembra che questa nuova tecnologia renderebbe ancor più semplice, e meno costosa, la preparazione della catena di fornitura per la produzione di un nuovo dispositivo. In conclusione questo rumor va ad aggiungersi a quelli sulla possibilità che Apple decida di modificare il display dell’iPhone, come evidenziato anche in passato dalle voci sul possibile uso di una tecnologia in-cell.
Ricordiamo infine come l’iPhone di nuova generazione verrà probabilmente lanciato in autunno e, stando ai passati rumors, è probabile che si caratterizzi per un display più alto da 4 pollici, un connettore dock più piccolo, il supporto alla connettività LTE. Potrebbe inoltre presentare il supporto al nuovo e più piccolo standard nano-SIM.
[via]