L’iPhone sta sempre più entrando nel mondo delle imprese: dopo aver ampiamente discusso di numerose realtà che hanno abbandonato RIM per i prodotti Apple, oggi la notizia è della Qantas Airlines, una compagnia aerea Australiana, che ha deciso di acquistare 1’300 iPhone per il proprio staff.
Lo smartphone di casa Apple, oltre che essere utilissimo per l’utente privato, sta lentamente diventando il desiderio di molte aziende sparse per tutto il mondo. Prima della nascita e diffusione dell’iPhone, il cellulare più diffuso in campo aziendale era senza dubbio il Blackberry, utilissimo in ambito lavorativo. Nel corso dei mesi e degli anni, il nuovo cellulare ha cominciato a diffondersi, tanto che ad oggi moltissime società hanno abbandonato RIM per l’azienda di Cupertino.
L’ultima è la Qantas, una compagnia aerea Australiana, che questa settimana ha annunciato di sostituire 1’300 BlackBerry con iPhone da distribuire al proprio staff. In una dichiarazione rilasciata al giornale The Australian, l’azienda sottolinea come il cambio di dispositivi sia principalmente dovuto alle richieste pervenute dagli stessi dipendenti. Infatti pare che, secondo i suddetti, il device di RIM sia meno performante di un normale iPhone, ecco allora che il desiderio di “mettere le mani” sul prodotto di Apple ha influenzato anche le decisioni aziendali.
Una nuova realtà entra nel mondo dell’iPhone, quale sarà la prossima?
[via]