La divertentissima applicazione “Intervista Doppia”, che consente di creare su iPhone interviste in stile “Le Iene”, si aggiorna e finalmente aggiunge il supporto alla fotocamera frontale. Proprio in vista di questo update, l’applicazione è ora disponibile in offerta!
L’applicazione per iPhone consente di realizzare un’intervista doppia direttamente dal dispositivo Apple, utilizzando una serie di strumenti avanzati. La prima intervista potrà sembrare complicata da realizzare, ma bastano pochi passaggi per capire come funziona il tutto e realizzare dei filmati davvero suggestivi e divertenti. In un’unica app sono stati inseriti tutti gli strumenti necessari per realizzare questo tipo di filmato che, altrimenti, avrebbe richiesto l’uso di più applicazioni per il montaggio video e audio.
Creare un filmato attraverso Intervista Doppia richiede pochi passaggi. Dopo aver scelto il titolo dell’intervista ed inserito i nomi dei partecipanti, dovrai registrare un campione video di 10 secondi, che consentirà di compensare i tempi tra una domanda e l’altra. Successivamente, basterà aggiungere le domande e registrare le risposte dei partecipanti (è necessario registrare l’audio della domanda nel momento in cui si registra la risposta del partecipante che occupa il lato sinistro). Completati questi brevi passaggi sarà possibile non solo riprodurre l’intervista, ma anche condividerla con i propri contatti attraverso Facebook e Twitter.
L’app funziona davvero bene e i risultati sono ottimi. In questa prima versione segnaliamo solo un piccolo bug nella condivisione su Twitter, bug che è stato già corretto con un update che sarà presto disponibile su App Store.
La versione 1.1, oltre alla correzione di alcuni bug, aggiunge il supporto alla fotocamera frontale, per cui ora è possibile registrare un’intervista sfruttando entrambe le fotocamera dell’iPhone. E’ stata aggiunta anche la localizzazione in diverse lingue.
Intervista Doppia è disponibile in offerta su App Store al prezzo di 0,79€.