Vyclone: l’applicazione per creare video e condividerli con il resto della community – La recensione di iPhoneItalia

Vyclone è un’applicazione recentemente sbarcata sull’App Store che vi permetterà di creare video e condividerli con il resto della community. In seguito ad una serie di test siamo pronti a scrivere la recensione completa made in iPhoneItalia.

VEDI SU APP STORE

Sull’App Store sono disponibili varie applicazioni che vi permettono di creare GIF animate, ovvero video di pochi secondi, da condividere con il resto della community che utilizza lo stesso software. Ad esempio ricordiamo titoli del tipo di Cinemagram, Kinotopic e molti altri. Vyclone ripercorre la medesima esperienza, tuttavia la adatta a filmati molto più lunghi, infatti non parleremo più di pochi secondi di video, ma anche di filmati che potrebbero largamente raggiungere il minuto di durata.

All’avvio del software la prima operazione richiesta è il collegamento a Facebook oppure l’iscrizione al servizio stesso; tale sistema è richiesto principalmente per cercare degli amici da aggiungere alla propria lista, in questo modo potrete accedere ai video creati dagli stessi in assoluta semplicità e rapidità. E’ doveroso sottolineare che il sistema provvederà a pubblicare sulla vostra bacheca del Social Network il video di cui avete effettuato l’upload, ovvero nel momento in cui avrete registrato il filmato, Vyclone provvederà a pubblicarlo sul vostro diario dell’account collegato al software. Parallelamente non è possibile utilizzare l’applicazione se non avete collegato il profilo di Facebook o creato un nuovo account interno al software stesso.

All’interno dell’applicazione è possibile trovare 5 differenti sezioni, nello specifico:

  • Movies – qui vengono visualizzati tutti i filmati della community, potrete effettuare delle ricerche sfruttando il motore interno, ma anche riprodurre i più popolari e quant’altro.
  • Nearby – una delle sezioni più interessanti, infatti è possibile osservare su una mappa i luoghi a voi vicini da cui altri utenti hanno effettuato l’upload di filmati; una volta visualizzati, non resta che toccare il punto di interesse ed automaticamente verrete indirizzati alla relativa pagina ed il filmato desiderato.
  • Activity – nel caso in cui vi foste scordati le vostre ultime attività all’interno del software, da questa sezione sarà possibile visualizzare l’intero elenco (ad esempio creazione di video, upload, commenti a filmati e molto altro).
  • My Stuff – l’ultima modalità è prettamente dedicata al vostro profilo ed a tutte le possibilità che il software vi offre. All’interno della suddetta è possibile trovare Clips, Profile, Likes, Setings e Add Friends.

Come avete potuto capire, Vyclone è proprio un’applicazione “social”, infatti per ogni filmato che visualizzerete potrete lasciare un commento, selezionare il pulsante in stile “mi piace”, segnarlo come inappropriato oppure ottenere un remix. Il software è quindi in grado di remixare tutti i filmati caricati sul servizio, nel momento in cui selezionerete tale voce vi verranno offerte 4 differenti possibilità: Suprise Me, Fast Edit, Slow Edit o Editor. Le prime opzioni lasciano al sistema libera interpretazione, ovvero questi automaticamente modificherà il video senza chiedervi nulla, nell’ultimo caso invece verrà avviato un editor dal quale potrete apportare le modifiche desiderate.

L’acquisizione e la pubblicazione dei filmati risulta essere veramente semplice, innanzitutto è necessario premere il pulsante centrale nella schermata principale; a questo punto il software provvede ad avviare la videocamera dell’iPhone offrendovi l’opportunità di applicare qualche filtro divertente in modo da rendere la ripresa a dir poco unica nel suo genere. Terminate le suddette operazioni è possibile assegnare un nome, una descrizione e poi decidere di effettuare l’upload per condividerla con il resto della community.

In conclusione Vyclone è un’interessante applicazione, indubbiamente però ripercorre un’esperienza già vista in passato nei titoli come Cinemagram e Kinotopic. Per questo motivo, nonostante venga distribuita in maniera completamente gratuita, potrebbe non riuscire ad acquisire un numero di utenti molto ampio.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store