Dragon Island Blue: i Pokemon presto su iPhone

Lo sviluppatore  ZigZaGame ha appena rilasciato un nuovo trailer per il loro prossimo prodotto dedicato certamente ai fan dei pokemon-style-game. Il gioco prenderà il nome di Dragon Island Blu, che incarnerà le classiche meccaniche di un dungeon crawling game, con tanto di mostri da raccogliere, battaglie turn-based e, ovviamente, i classici elementi degli RPG game. In basso il trailer di gioco.

Vi avevamo accennato a questo titolo già nei mesi scorsi. I più attenti, oltre che appassionati al genere, ricorderanno l’articolo dedicato a questo  Dragon Island Blue Macworld di gennaio. Una delle tante novità presentate durante il Macworld di quest’anno era arrivata proprio da ZigZaGame Inc.

Dragon Island vanta tra le caratteristiche di spicco mondi enormi da esplorare e battaglie contro 200 diverse tipologie di mostri da collezionare. Ogni mostro può evolversi nel tempo, oppure può combinarsi con un’altra specie dando così vita a creazioni sempre nuove. L’immagine in basso è un esempio di evoluzione di alcune specie di drago.

Avevamo già parlato della particolare estensione dei mondi di gioco,  con tantissimi punti di interesse da scoprire: intere città, foreste e dungeon vari. Quanto a longevità, invece, avevamo rilevato che i mondi di gioco che andremo a scovare durante l’avventura, saranno generati in modo del tutto random, così che la varietà di gioco sarà peculiarità del prodotto.

Per quel che concerne i combattimenti il titolo dovrebbe interamente basarsi su un sistea collaudato, ed invero à basato su scontri 3-vs-3. Ogni mostro potrà possedere 4 diverse abilità, ognuna delle quali sarà assegnata a particolari gesture.

Dragon Island ha tutte le carte in regola per essere un must have, almeno per gli appassionati al genere: grandi ambientazioni da esplorare, grande quantità di nemici e mostri, tante possibilità di customizzazione. Il titolo è attualmente in fase di revisione presso Apple, e dunque è sempre più vicino al rilascio. Il prodotto avrà un prezzo di lancio promozionale pari a 0,79€, ma vedrà successivamente un aumento verso la fascia di prezzo dei 2,39€. Vi terremo informati sulla effettiva release del prodotto.

via Touch Arcade

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi