Reuters: l’iPhone 5 avrà un connettore dock da 19-pin

I rumors riguardanti l’iPhone 5 continuano a rimbalzare in rete, oggi è la giornata di Reuters che, secondo una fonte attendibile, conferma che il nuovo smartphone di casa Apple non integrerà il classico connettore da 30-pin, ma adotterà una soluzione più sottile e ridotta, ovvero un connettore da 19-pin.

Nel corso dei mesi vi avevamo più volte parlato della possibilità che l’iPhone 5 presentasse un connettore più piccolo rispetto a quello presente in tutte le precedenti versioni dello smartphone dell’azienda di Cupertino. Le segnalazioni si sono susseguite nel tempo fino a sfociare in vere e proprie immagini di un dispositivo con un parte inferiore più piccola ed allungata rispetto al solito.

Nella giornata di oggi Reuters conferma quanto circolato in rete nei mesi scorsi, infatti, secondo quanto riportato dal sito stesso, l’iPhone 5 adotterà un connettore da 19-pin decisamente più piccolo e sottile rispetto ai precedenti. In questo modo vengono create le condizioni ideali per spostare la presa jack (quella per le cuffie per intenderci) nella parte bassa del device, ecco allora che le fonti del portale sostengono che il nuovo smartphone avrà proprio la presa jack nella parte inferiore (ricordiamo che sino ad oggi questa era posizionata a fianco del tasto di accensione/spegnimento).

Reuters sottolinea come questo cambiamento possa essere una grande occasione per i produttori di accessori per rinnovare tutti i propri prodotti; il connettore a 30-pin venne introdotto nel lontano 2003 con la terza generazione di iPod, essendo stato adottato da tutti gli altri dispositivi si è creato un vero e proprio ecosistema di accessori. Se davvero Apple introducesse un connettore più piccolo, allora è arrivato il momento di iniziare a rinnovare le proprie creazioni.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News