Alien Breed pronto a sbarcare in App Store dal Team 17

Già da qualche mese siamo a conoscenza di questo porting. Alien Breed del Team 17, sarà presto rilasciato in App Store. Originariamente pubblicato nel 1991 su Amiga, il gioco ci metterà nel bel mezzo di una stazione spaziale invasa da orribili creature, in una missione solitaria per spazzare via gli intrusi aliene e, in ultima analisi, sopravvivere.

Finalmente, dopo qualche settimana dall’annuncio di questo porting, il Team 17 ha fornito ulteriori informazioni e screenshot, raccolti dalla redazione di Touch Arcade. L’originale Alien Breed è stato seguito da Alien Breed Special Edition nel lontano ’92 , ossia una versione ampliata dell’originale che balzo ai primi posti delle classifiche in territorio UK per oltre un anno. La nuova versione iOS include il titolo originale completo, l’edizione speciale, e quattro nuovi livelli nella modalità campagna che, sebbene inferiori rispetto ai due scenari originali, offriranno contenuti davvero originali anche per i veterani. Inoltre, il team 17, certamente non nuovo al panorama iOS e App Store, ha già annunciato di voler supportare il titolo con contenuti aggiuntivi rilasciati tramite nuovi update.

Ogni livello in Alien Breed potrà essere riprodotto con la grafica originale Amiga, o utilizzando una nuova serie di immagini disegnate perfettamente per supportare i Display Retina. Questo vuol dire che la nuova grafica in Retina avrà circa 50 volte i pixel del gioco originale, almeno nel nel caso del nuovo iPad. Per quanto riguarda i controlli, il gioco offre sia un joystick virtuale che si sforza di ricalcare quelli dell’originale Amiga, sia un con controllo tramite dual stick, che aggiunge un tocco di novità alla classica esperienza di Alien Breed. Fortunatamente il team 17 ha ben pensato a tutti i possessori di iCade, che potranno godere del supporto al cabinato, ottenendo un feeling davvero retrò.

Come l’originale del 1991, Alien Breed per iOS dispone di un negozio in-game all’interno del quale potremo acquistare nuove armi, munizioni, e altri oggetti utili alla nostra causa. Quello che ovviamente differisce dalle precedenti versioni, è che potremo scambiare crediti di gioco con denaro reale, attraverso la classica formula dell’In app purchase. Dobbiamo sperare che il sistema di IAP non si troppo invadente e che raccogliere crediti in game, senza sborsare denaro contante, sia sufficiente per godere a pieno dell’avventura.

Restate sintonizzati per la nostra recensione completa del titolo, non appena disponibile. Sarà interessante valutare, soprattutto, se e in quale misura questo porting risulterà appagante anche per coloro i quali hanno avuto il piacere di testare la versione originale su Amiga. Non dovremo attendere molto per fare queste valutazioni, atteso che il prodotto vedrà luce già il prossimo 2 Agosto come build universale, con supporto per tutti i device dalla terza generazione in su!

via Touch Arcade

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News