L’iPhone 5 è già lo smartphone Apple più desiderato di sempre

Una recente indagine della ChangeWave Research dimostra che il Samsung Galaxy S III sta ottenendo un ottimo successo di vendite, ma anche che l’iPhone 5 ha fatto già registrare il record di utenti che lo hanno inserito nella loro “lista degli acquisti”.

La domanda per il prossimo iPhone, infatti, è “straordinariamente superiore” – per usare le parole della stessa ChangeWave – rispetto a quella fatta registrare per qualsiasi modello di iPhone precedente, come emerso dalle indagini simili condotte dalla stessa azienda negli anni scorsi.

In generale, dall’indagine è emerso che le vendite degli smartphone faranno registrare il loro boom in autunno e che  a beneficiarne sarà soprattutto Apple, seguita subito dopo da Samsung. Nessun altro produttore dovrebbe invece beneficiare di questa nuova ondata di richieste.

Samsung ha fatto registrare un sensibile aumento di richieste per il proprio smartphone di punta, arrivando a superare di 4 volte la domanda di soli due anni fa. Tra gli utenti, il 2% afferma di essere molto propenso ad acquistare un Samsung Galaxy S III in futuro, mentre il 7% è “abbastanza propenso”. La ragione principale che convince gli utenti a questo acquisto è la qualità dello schermo (15% delle preferenze).

Per quanto riguarda l’iPhone 5, invece, ben il 14% degli utenti afferma di essere molto propenso ad acquistarlo e il 17% si dice invece “abbastanza propenso”. Si tratta di percentuali nettamente superiori a quelle fatte registrare dalle stesse indagini condotte negli anni passati, prima della presentazione degli altri iPhone.

Ad esempio, prima del lancio dell’iPhone 4S solo il 10% degli utenti si diceva essere “molto propenso” all’acquisto e l’11,5% era invece “abbastanza propenso”. E l’iPhone 4S è lo smartphone Apple che ha fatto registrare il maggior numero di vendite.

Sono invece in calo le richieste per i telefoni Motorola (-5%), mentre rimangono stabili quelle per gli HTC e i BlackBerry.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità