Party Wave: l’onda perfetta dal creatore di Final Fantasy

Se avete abbastanza memoria per ricordare avvenimenti del lontano 2012, allora potrete certamente ricordare l’annuncio di Hironobu Sakaguchi, creatore del leggendario Final Fantasy. All’epoca, lo stesso Sakaguchi annunciò lo sviluppo di Party Wave, con i Mistwalker studios. Bene, adesso Party Wave è finalmente arrivato in App Store. Vediamo di cosa si tratta.

VEDI SU APP STORE

Stando a quanto si legge sul sito ufficiale a Sakaguchi piace andare a surfare nel tempo libero, e proprio da questa passione prende vita il titolo in questione. Anzi, a voler essere più precisi, Party Wave prende ispirazione da una particolare situazione. Sapevate, infatti, che quando più surfisti riescono a cavalcare la stessa onda, si ha il… “Party Wave”? Bene, è proprio da questo che prende spunto il titolo in questione.

Il gioco prende inizio attraverso una visuale top-down dell’intero oceano e il nostro compito sarà quello di dirigere i surfisti verso le onde al momento giusto. Per fare questo utilizzeremo le meccaniche collaudate del line-drawing game, così che al tempo stesso dovremo cercare di evitare gli ostacoli e più in generale tutti gli elementi di disturbo presenti a schermo. Dopo che avremo concluso questa impresa, la visuale di gioco passerà ad una più classica side-view, tanto da ricordare il classico T&C Surf Designs “andato in onda” sul NES.

Quando la visuale diverrà in side-view, il nostro scopo sarà più semplicemente quello di tappare sui surfisti per farli andare in cima all’onda più alta.  Sarà necessario ripetere questa operazione di continuo, così da far cavalcare l’onda più volte possibile.  E’ più difficile a dirsi che a farsi, ma se la semplicità di utilizzo non dovesse bastare, soccorrerà anche un intuitivo e veloce tutorial, giusto per farvi prendere confidenza con i controlli.

Il titolo suona semplice, ma divertente allo stesso tempo e sebbene le meccaniche sia immediate ed intuitive, la difficoltà di gioco e la sfida non mancano. Man mano che progrediremo dovremo fare i conti con sempre più surfisti e ovviamente con lo score counter. Lo scopo, infatti, è anche quello di creare il “party wave” più grandioso della storia.  La grafica è davvero ben realizzata, con colorazioni solari e in perfetta sintonia con la semplicità di fondo del prodotto.

Quello che potrebbe spaventare, forse, è il prezzo. Il gioco non appartiene alla fascia minore come ci si potrebbe aspettare, ma è disponibile al download per 1,59€. Potete scaricare Party Wave al seguente indirizzo come applicazione universale, quindi fruibile con il medesimo download sia su iPhone che su iPad.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi