BulkyPix, uno dei leader mondiali nel settore dello sviluppo e dell’editoria di giochi per smartphone, tablet, piattaforme PC & Mac, annuncia la creazione di un budget di 3 milioni di dollari dedicato agli studios indipendenti. Lo scopo del budget è di fornire 3 anni di sostegno allo sviluppo di giochi multi-piattaforma ad opera di studios indipendenti.
Con un portfolio di quasi cento giochi – che include MyBrute, Aby Escape, The SandBox e Saving Private Sheep, giusto per nominarne qualcuno – BulkyPix è diventata, in meno di tre anni, un giocatore chiave sul mercato dei video giochi per smartphone e tablet. Agendo da sviluppatore, co-produttore ed editore, l’azienda attualmente da lavoro a 40 persone e lavora con circa cinquanta studios indipendenti.
“Siamo veramente lieti di annunciare l’istituzione di questo budget,” ha detto il Presidente di BulkyPix Olivier Pierre. “Sin dalla sua nascita, BulkyPix ha supportato con successo la creazione di numerosi video giochi prendendo parte a co-produzioni al fianco di studios indipendenti quali: Mando Production (Babel Running e Babel Rising), Pixel Ratio (Aby Escape), Egg Ball (Jazz, The Pirate King, A Moon for the Sky), cTools (Kung Fu Rabbit), e Pastagames (Pix’N Love, Burn It All). Questo budget ci consentirà di rinforzare l’investimento in produzioni indipendenti”.
“Il future del video gaming è negli studios indipendenti. E’ li – e solo li – che si trovano creatività, innovazione e divertimento nella forma più pura. Questo è il genere di realizzazioni che vogliamo sostenere – dando agli studios indipendenti di tutto il mondo I mezzi per potersi esprimere,” aggiunge il COO di BulkyPix Vincent Dondaine.
Si tratta di un’iniziativa molto importante, che sicuramente porterà un po’ di ossigeno a tutti quegli sviluppatori indipendenti ricchi di idee e poveri di risorse.