Perdere lo smartphone è come perdere il portafoglio

Ormai l’iPhone e gli smartphone sono sempre più dei contenitori di documenti, dati, file e altre informazioni personali ed ecco perchè McFee ha voluto realizzare un’infografica che comprova quello che molti di voi già pensavano: perdere uno smartphone, al di là del valore in sé dell’oggetto, equivale a perdere il proprio portafoglio.

Lo smartphone è infatti diventato per molti il dispositivo centrale della propria vita lavorativa, un piccolo ufficio mobile, ma anche un contenitore di dati personali. Insomma, lo smartphone ha un valore equiparabile a quello di un portafoglio che racchiude materialmente soldi e documenti importanti.

In questo confronto tra smartphone e portafoglio emerge che il valore del primo è ormai divenuto altissimo, anche e soprattutto per i dati memorizzati. Essendo l’infografica realizzata dalla McFee, era chiaro che nella stessa comparissero dei suggerimenti per limitare al massimo i danni derivanti dalla perdita di un terminale, con consigli sull’installazione di anti-virus e malware almeno per quei dispositivi che ne sono vittime (iPhone escluso).

Ecco l’infografica completa (clicca sull’immagine per ingrandirla)

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità