Apple parlerà della sicurezza di iOS alla Black Hat Conference

Nei 15 anni in cui gli hacker si sono riuniti a Las Vegas per la conferenza Black Hat, un evento in cui utenti anonimi sono diventati star e si è ampiamente discusso delle falle di sicurezza dei vari sistemi operativi, un’azienda è sempre stata assente: Apple. Finalmente dopo tutti questi anni, la società di Cupertino ha deciso di accettare l’invito e partecipare alla conferenza a cui parlerà un dipendente esperto di sicurezza.

La Black Hat Conference è una delle conferenze più importanti in termini di sicurezza, alla suddetta partecipano moltissimi hacker di tutto il mondo per discutere dei vari problemi dei sistemi operativi in commercio. Negli ultimi 15 anni moltissime aziende hanno evitato di prendere parte ad un evento pubblico per discutere delle falle di sicurezza dei propri sistemi, fino ad oggi anche Apple rientrava nella lunga lista, ma finalmente la società di Cupertino si è decisa ad aprire le porte al pubblico e di cercare di discutere dei bug di iOS e OS X.

Sino a poco tempo fa abbiamo sempre pensato ai sistemi Apple come inviolabili ed inattaccabili, tuttavia il malware Flashback, l’app di iOS rimossa dall’App Store e l’exploit dell’hacker russo, hanno in un certo minato la grande sicurezza che i prodotti dell’azienda insinuavano negli utenti di tutto il mondo. Questo giovedì il direttore del team di sicurezza Dallas De Atley presenterà al pubblico le tecnologie chiave della sicurezza di iOS; in questo modo si potrà in parte comprendere maggiormente cosa nasconde il sistema operativo mobile

Lo stesso Trey Ford, General Manager della conferenza, ha detto di essere stupito dalla volontà di Apple di partecipare alla Black Hat Conference e che sarà effettivamente la prima volta che un dipendente terrà un discorso all’evento. Solamente nel lontano 2008 si era discusso della possibile presenza di un gruppo di addetti ai lavori dell’azienda di Cupertino, ma l’evento venne immediatamente annullato quando il dipartimento marketing scoprì il motivo per cui avrebbero dovuto presenziare.

Secondo il General Manager, in seguito ai duri attacchi alla sicurezza dei vari sistemi operativi, Apple ha iniziato a sentire il bisogno di discutere con la comunità di hacker dei vari problemi per accrescere la propria popolarità anche nella suddetta tipologia di utenti. Al momento non è ancora possibile sapere di cosa discuterà l’esperto dell’azienda, tuttavia sarà comunque un discorso significativo a cui nessuno ha mai avuto il piacere di assistere.

[via]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News