iPhoneItalia Quick Review: PhotoTwee, Sagre in Romagna e Tunegram

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di PhotoTwee, l’app per condividere in automatico su Twitter e Instagram una fotografia con testo, Sagre in Romagna, l’app dalla quale sarà possibile visualizzare il lungo elenco delle feste Romagnole, e Tunegram, una delle poche applicazioni che vi permetterà di condividere i vostri gusti musicali direttamente su Instagram.

  • PhotoTwee

VEDI SU APP STORE

PhotoTwee è l’applicazione che vi permetterà di inviare tweet direttamente dal vostro mondo di Instagram, il software è in grado di combinare un’immagine da pubblicare sul servizio di photo share e, parallelamente, inviare un tweet esattamente con le parole inserite all’interno della fotografia pubblicata.

Il funzionamento è estremamente semplice, la prima cosa da fare è collegare gli account di Instagram e Twitter direttamente all’applicazione, in questo modo sarà molto più semplice la condivisione. Successivamente è necessario selezionare l’immagine da inviare  ed il formato del testo da inserire.

Affinchè la porzione di testo possa essere tradotta in una twitpic è assolutamente necessario che abbia una lunghezza inferiore ai classici 140 caratteri imposti dal social network, è anche vero che difficilmente potrete solamente pensare di creare un’immagine con al suo interno un testo molto più lungo del limite imposto. Ricordiamo infatti che il sistema non provvederà a pubblicare solamente la parte testuale, ma condividerà sul social network l’immagine con all’interno la porzione di testo.

Sicuramente una soluzione interessante per coloro che vorrebbero esprimere le proprie sensazioni tramite una fotografia ed un pensiero di alcune righe.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

  • Sagre in Romagna

VEDI SU APP STORE

Sagre in Romagna è l’applicazione concepita per tutti gli amanti delle sagre, le feste e le manifestazioni che si svolgono solamente sul territorio romagnolo. All’interno del software sarà possibile trovare centinaia di manifestazioni ordinate cronologicamente e suddivise per mese, in questo modo avrete la possibilità di scoprire nello specifico i prossimi eventi o quelli attualmente in esecuzione.

Nell’inserire le varie feste gli sviluppatori hanno ben pensato di offrire maggiore risalto alle più importanti, ecco allora che per le suddette potrete trovare pagine di approfondimento con testo, foto e geolocalizzazione (ovvero verrà visualizzata sulla mappa l’esatta location in cui avverrà la festa). Per un corretto funzionamento del software non è richiesta una connessione dati attiva, infatti verrà scaricato l’intero database e poi potrete accedere a tutti gli elementi inseriti; naturalmente per poter aggiungere nuove manifestazioni sarà necessario un aggiornamento e quindi una connessione internet.

In ultima analisi gli sviluppatori sottolineano che riguardo il periodo dell’anno da Dicembre a Marzo l’elenco delle attività potrebbe essere alquanto povero poichè gli sviluppatori non forniscono informazioni necessarie per riuscire ad individuare nuove feste a cui farvi partecipare.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

  • Tunegram

VEDI SU APP STORE

Tunegram è un’applicazione veramente semplice, infatti vi permetterà di condividere i brani direttamente su Instagram inserendo i relativi tag del genere, nome dell’album ed artista. Dotato di una grafica elegante, ma allo stesso tempo molto povera di contenuti, il software vi offrirà l’opportunità di visualizzare il nome dell’album, l’artista e la relativa immagine direttamente nella schermata principale.

Successivamente potrete decidere di condividere le informazioni direttamente su Instagram inserendo in automatico il tag relativo al nome dell’album, artista e genere musicale. Naturalmente affinchè possiate condividere qualsiasi tipo di dato sarà necessario aver collegato il profilo fornendo l’accesso con username e password.

Una divertente soluzione anche se effettivamente troppo povera dal punto di vista grafico e delle funzionalità offerte. L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Recensioni