HungryAge è un titolo completamente ambientato nell’Era dei dinosauri, il vostro compito sarà quello di difendere la cena da una serie di animali affamati. Nel corso della partita dovrete quindi impedire ai suddetti di rubarvi il vostro cibo utilizzando tutte le armi che avrete a disposizione.
HungryAge è un titolo decisamente particolare, sull’App Store è possibile trovare moltissimi giochi di svariato tipo, tuttavia difficilmente abbiamo incontrato un’applicazione che fosse in grado di offrire un’esperienza simile alla suddetta. Il software è interamente ambientato nell’Era dei dinosauri e può essere suddiviso in più parti; gli sviluppatori hanno infatti pensato di variare nel corso della partita, per questo motivo inizialmente dovrete cercare di difendere la vostra cena dall’attacco di altri animali, successivamente dovrete creare la vostra casa ideale crescendo degli amorevoli dinosauri, infine la vostra esperienza si concluderà con una funzionalità social in cui dovrete aggiungere come vicini degli altri utenti, combattere con le proprie creazioni e rubargli il cibo.
Come avrete potuto capire, Hungry Age non può rientrare in un’unica tipologia di applicazioni, ma nel corso della partita avrete l’opportunità di giocare un tower defense, un gestionale ed un social game. La storia narra di un Era in cui l’umanità non esiste più ed al mondo regnano solamente due tipi di animali: i cuccioli di dinosauro da voi allevati ed una serie di altri personaggi estremamente affamati. La prima parte del gioco vi vedrà impegnati nel difendere la cena proprio dall’assalto di poveri animali che da tempo non toccano cibo, per riuscire a respingerli dovrete utilizzare qualsiasi arma troverete nelle vicinanze, l’importante è evitare che riescano a toccare la vostra cena.
La seconda parte dell’applicazione è molto simile ad un gioco d’avventura, infatti avrete l’opportunità di realizzare la vostra casa e permettere ai vostri cuccioli di crescere nel miglior modo possibile. Nel frattempo questi potranno anche muoversi nella mappa alla ricerca di tesori nascosti per sbloccare contenuti aggiuntivi o abilità speciali; non scordate di soddisfare i loro bisogni, altrimenti non riuscirete a farli crescere e potrebbero anche morire.
Se tutto questo non vi dovesse bastare, gli sviluppatori hanno pensato di offrire anche una modalità più social ovvero avrete la possibilità di aggiungere vicini (altri utenti con la stessa applicazione), in modo da sfidare dinosauri, cercare di rubare loro del cibo e molto altro. Ultime caratteristiche interessanti riguardano il pieno supporto al Game Center e la possibilità di aggiungere amici di Facebook.
L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 3.99€.