Nonostante la moda degli strumenti in plastica abbinati ai giochi musicali risalga ormai a molti anni fa, la storia di questi rhythm games è tutt’altro che finita e sono molti gli esponenti del genere anche su iOS (senza strumenti, si intende!). A quanto pare, però, la storia di Rock Band sta per giungere al capolinea. Una parte dell’eredità lasciata dal brand “Rock Band” sta andando via per sempre. EA ha annunciato che le versioni iOS del gioco saranno rimosse da App Store a partire dal prossimo 31 luglio.
Harmonix è il creatore originale di Rock Band, sebbene il gioco è stato rilasciato sotto licenza EA su App Store. Come risultato della scadenza di tale licenza, Rock Band per iPhone e iPad è ad un passo dal salutare tutti. Rimangono solo gli applausi e il sipario finale.
Tutto questo significa che se già siete in possesso di una delle versioni per i dispositivi iOS, dovete assolutamente farne una copia di backup perché dopo il 31 luglio non sarà più possibile scaricarlo dall’apposito store. Se non avete comprato ancora il gioco, e volete possederlo nel vostro rullino di giochi, allora è probabilmente il momento di acquistarlo. Dopo il 31, non sarete più in grado di farlo.
O forse no? Harmonix è attualmente al lavoro su quel gioco Rock Band Blitz, quindi c’è una possibilità che la società potrebbe rilasci il proprio gioco Rock Band per iOS. Harmonix ha rilasciato già un’applicazione in App Store (un non-gioco chiamato Vidrhythm), anche se la società non ha mai dimostrato vero interesse per la piattaforma iOS.
Via Joystiq