Esistono tante mappe statiche in App Store, ma l’idea che sta dietro a Night Fever è interessante e, passatemi il termine, dinamica. Già, perché l’idea alla base di Night Fever è interessante e permette, tramite servizi di geolocalizzazione, di individuare i posti “caldi” della città, maggiormente frequentati dagli utenti. Insomma, ovunque andremo, avremo tra le mani una mappa “viva” della città.
Night Fever, in sostanza, ci permette di utilizzare il nostro iPhone per scoprire, in base alla posizione, le discoteche, i pub e i locali di una zona. Come già detto, però, l’applicazione non si serve di mappe statiche che individuano gli edifici relativi, bensì del servizio di localizzazione per proporre i posti realmente vivi, frequentati o anche i semplici punti di ritrovo di una città!
Non è quindi la solita mappa che ci segnala i locali vicini, magari chiusi, fuori moda o semplicemente nella serata sbagliata, ma un’applicazione che ci permetterà di scegliere e che ci terrà informati in real time sugli eventi attuali e sul loro reale successo…
Potremo cosi capire a colpo d’occhio, grazie ad una mappa che aggrega in tempo reale i segnali GPS di tutti gli utenti, le zone calde della città. Ovviamente, potremo noi stessi segnalare i locali o gli eventi, così da condividere con gli amici e con tutto il mondo la … Night Fever.
Non vi resta che scaricare l’applicazione gratuita, disponibile al seguente indirizzo, ed iniziare a vivere la febbre del (sabato) sera!