Spy Vs Spy: il classico del Commodore 64 disponibile in App Store

Vi abbiamo parlato di questo Spy vs Spy molti mesi addietro. Si tratta, almeno in origine di un fumetto di Mad, magazine degli anni ’60, che ha ottenuto un enorme successo nel 1984, quando fece la prima apparizione, sotto spoglie videoludiche, su Commodore 64. Mesi orsono avevamo rivelato che il progetto aveva preso nuova vita su iPhone, mentre lo scorso 10 Luglio abbiamo avuto la conferma ufficiale. A distanza di due settimane dall’annuncio,  Spy Vs Spy è finalmente disponibile in app Store.

VEDI SU APP STORE

Saranno due i veri protagonisti di gioco e lo scopo del prodotto è poprio quello di di catturare il rivale, utilizzando diversi tipi di trappole esplosive accuratamente nascoste tra le varie stanze, attirando così i nemici in una vera e propria imboscata.

Ciò che ha stupito sin da subito, sono state le caratteristiche di gioco e i contenuti di questo porting completamente rinnovato anche dal punto di vista grafico. Partiamo subito col dire che Spy Vs Spy presenta il supporto al multiplayer, sia in locale che online, incluse le modalità sabotaggio ed intrigo. Spy Vs Spy in versione iOS non si limita a proporre i contenuti e gli stage presenti nel titolo originale, ma offre al giocatore anche 16 nuovissime ambasciate, per un totale che sale a ben 24. Se il gioco dà il meglio di sé in multiplayer, è possibile anche intraprendere in solitaria match personalizzati per tutte le 24 ambasciate, ognuna delle quali conterrà 5 livelli di difficoltà, potendo così scegliere il livello di QI della spia nemica.

Se già dal punto di vista dei contenuti il titolo propone delle note di originalità rispetto all’originale, presentando location diverse, è la grafica a presentare il cambiamento maggiore. Alla vecchia e cara grafica del Commodore 64 è stata affiancata una più moderna grafica Retina, sia per il nuovo iPad che per iPhone 4 e 4S, la quale potrà essere apprezzata certamente nel combattimento ravvicinato a schermo intero nella nuova Modern mode. Ovviamente, potremo anche godere della Retro Modo, così da rivivere l’esperienza retro anche dal punto di vista visivo. Nei panni delle famose spie bianca e nera da MAD Magazine potremo servirci di una delle 5 differenti tipologie di trappole presenti, potendo poi condividere i nostri punteggi attraverso le integrate classifiche del Game Center, che supporta altresì obiettivi da sblocare.

A livello sonoro è piacevole constatare, invece, la presenza dela colonna sonora originale oltre a 4 nuovi remix. Il titolo è presente in App Store come applicazione Universale, quindi fruibile su iPhone, iPod ed iPad con lo stesso download. Il “nuovo” spy Vs Spy ha un costo di 1,59€ e può essere scaricato al seguente indirizzo!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi