Manos: The Hands of Fate, un retro game creato come omaggio ai titoli del passato

Manos: The hands of fate è un retro game creato come omaggio ai titoli del passato, infatti gli sviluppatori hanno voluto offrire un gioco in cui l’esperienza fosse molto simile agli elementi che molti di noi hanno avuto il piacere di giocare da giovani.

VEDI SU APP STORE

Manos: The hands of fate non è un gioco come un altro, a differenza di molti titoli presenti sull’App Store in cui gli sviluppatori hanno investito moltissime energie nell’aspetto grafico, in questo gioco troverete invece una grafica caratteristica di elementi del passato. Per questo motivo potrete vedere i singoli bit, colori molto vivi e dettagli naturalmente non ben definiti. Date le premesse il titolo non può essere consigliato a chiunque, ma solamente a coloro che vogliono rivivere esperienze del passato o gli amanti dei retro game.

Gli stessi sviluppatori definisco Manos come un omaggio ai grandi giochi che hanno costellato la nostra infanzia, le applicazioni in cui ogni uomo, donna, bambino, animale o oggetto inanimato, era stato posizionato per cercare di impedirvi di raggiungere la fine del livello. L’intenzione è proprio di trasformare l’iPhone in una console in cui non esistevano retina display, controlli touchscreen e quant’altro.

La storia narra di Mike e la sua famiglia che hanno vagato nel deserto alla ricerca di un posto dove potersi fermare, in seguito ad un lunghissimo viaggio sono arrivati a Loggia Haunted Valley. Il luogo è gestito da Torgo, un uomo decisamente insolito, che si prende cura “dell’hotel mentre il Maestro è lontano”. L’inizio della storia è costellata da eventi paranormali che culminano con la scomparsa della maggior parte della famiglia. Il povero Mike ora deve cercare i suoi cari per ottenere le risposte necessarie, ecco allora che dovrà avventurarsi in stanze infestate, nel deserto, in un tempio e molto altro, utilizzando come arma il fedele revolver.

La giocabilità risulta essere molto semplice, infatti per muovere il personaggio sono state posizionate le frecce nelle relative direzioni, parallelamente potrete saltare o sparare con il revolver premendo i corrispettivi pulsanti nella parte destra della schermata. Niente di più, il gioco integra perfettamente il Game Center e saprà davvero farvi divertire.

L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 1.59€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store