Color Splash Studio era la versione per iPhone di un famoso software fotografico disponibile sul Mac App Store. Recentemente gli sviluppatori hanno rinominato l’applicazione in ColorStrokes aggiungendo nuove interessanti funzioni.
ColorStrokes è il nuovo nome della versione per iPhone del noto software di editing fotografico per Mac Color Splash Studio. Questi vi permetterà di lavorare sulle immagini attraverso strumenti ottimizzati per la desaturazione selettiva del colore, offrendo numerose soluzioni di alta qualità. Grazie all’applicazione potrete quindi creare in modo semplice delle immagini originali con dei colori selettivi sfruttando una serie di strumenti che renderanno l’esperienza d’uso ancora più completa e soddisfacente.
L’utilizzo del software è molto semplice, attraverso pochi passaggi potrete effettuare diverse operazioni come importare le fotografie dal rullino fotografico, da Facebook oppure scattarne una nuova tramite la fotocamera dell’iPhone. A questo punto potrete iniziare a modificare l’immagine passando da un effetto all’altro, regolando il pannello pittorico, visualizzando l’anteprima della maschera, regolando vari parametri tra cui sfumatura, saturazione, gamma, contrasto e molto altro.
L’applicazione è stata recentemente aggiornata alla versione 2.0, eccovi di seguito il changelog ufficiale:
- Il nome del software è cambiato da Color Splash Studio a ColorStrokes (l’aggiornamento è naturalmente gratuito).
- Aggiunto il tool ReColor, grazie alla nuova funzionalità potrete colorare le immagini a vostro piacimento. Sicuramente un’ottima soluzione per rendere più vivi ed interessanti i singoli scatti.
- Ridisegnata e migliorata l’interfaccia utente.
L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.