iPhoneItalia Quick Review: Shooting Showdown, ElezioniMilano e MyStatS Full

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. In questo caso vi parleremo di Shooting Showdown, uno sparatutto multiplayer in cui dovrete ottenere un punteggio migliore del vostro avversario, ElezioniMilano, l’app ufficiale del Comune di Milano utile per seguire da vicino le elezioni comunali, e MyStats Full, versione completa del noto software per la gestione del patrimonio My$tat$.

  • Shooting Showdown

VEDI SU APP STORE

Sull’App Store esistono moltissimi sparatutto in cui siete chiamati a sporcarvi le mani per riuscire a completare gli schemi ed il gioco, tuttavia difficilmente abbiamo trovato titoli in cui l’intera partita si gioca online e non sono state introdotti personaggi fisici. Shooting Showdon è un gioco in cui dovrete affinare la precisione, infatti l’ambiente in cui dovrete sparare sarà molto familiare a molti di voi, un poligono di tiro.

L’intera esperienza si articola in una serie di sfide online contro utenti reali con l’obiettivo finale di realizzare il miglior punteggio. Pertanto, sebbene si abbia parlato di sparatutto, scordatevi completamente sangue, bombe o quant’altro, avrete a disposizione una serie di armi nel tentativo di colpire un bersaglio in movimento.

Il titolo nasce come gioco multiplayer, pertanto per sfidare altri utenti sarà necessaria una connessione dati attiva, tuttavia nel caso in cui non vi possiate connettere ad internet, esiste la possibilità di avviare la modalità “Pratica” con la quale continuare a sparare senza una missione da compiere. La caratteristica più importante di Shooting Showdown è il metodo di controllo, infatti potrete utilizzare il giroscopio per mirare con la vostra arma, come se nelle vostre mani aveste un fucile o una pistola.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

  • ElezioniMilano

VEDI SU APP STORE

Al termine di ogni mandato gli elettori sono chiamati alle urne per votare i successori al Governo, al Parlamento Europeo, alla Regione, alla Provincia ed al Comune. Proprio per quest’ultima situazione potrebbe tornare utile un’applicazione completamente dedicata che possa in un qualche modo offrire dati aggiornati sul numero di votanti e, dopo lo spoglio, sulle percentuali suddivise per i vari seggi elettorali e circoscrizioni.

ElezioniMilano è un’applicazione sviluppata dal Comune del capoluogo lombardo con l’obiettivo di fornire ai cittadini la possibilità di essere sempre aggiornati sull’andamento delle votazioni comunali. Per questo motivo all’interno del software sarà possibile trovare la voce Affluenza, suddivisa tra maschi/femmine, ciroscrizioni ed un semplice grafico in grado di mostrarvi l’andamento dei votanti; parallelamente trovate anche Spoglio dal quale sarà possibile ottenere il nome del nuovo sindaco del consiglio comunale  con tutte le percentuali suddivise per circoscrizioni e quant’altro.

Sicuramente un’ottima applicazione per coloro che desiderano seguire da vicino le elezioni comunali.  L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

  • MyStatS Full

VEDI SU APP STORE

Simile a diverse altre applicazioni di questo genere, MyStatS Full è un’ottima alternativa a chi cerca un modo semplice ed intuitivo per monitorare le proprie spese settimanali, così da prevenire eventuali ‘brutte sorprese’ derivate da una gestione economica eccessivamente ‘leggera’ e spensierata. Grazie a quest’applicazione infatti potrete annotare le entrate e le uscite classificandole in oltre 100 categorie, ed è stata progettata così da tenere in considerazione quattro importanti criteri, basati sulla sua intuitività, sulla rapidità, sul suo essere dettagliata ed economica.

Sebbene sia già stata pubblicata sull’App Store My$tat$, lo sviluppatore ha pensato di offrire una nuova versione a pagamento (ora in offerta gratuita) in grado di integrare un maggior numero di funzionalità e caratteristiche. Potrete quindi appuntare le varie spese su un calendario, visualizzare i grafici delle entrate/uscite di un determinato periodo, localizzare su una mappa il luogo in cui avete effettivamente speso una certa somma, salvare le statistiche sul proprio device, condividerle su Facebook, Twitter e molto altro ancora.

L’applicazione qui descritta è disponibile in offerta gratuita temporanea sull’App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Recensioni