Activator, da Cydia ad App Store? – Il peggio dell’App Store #10

Con cadenza periodica, iPhoneItalia cura una nuova, simpatica rubrica in cui selezioniamo la peggiore applicazione della settimana presente in App Store. In questa rubrica vengono indicati software inutili, che non fanno ciò che promettono o semplicemente applicazioni da evitare. Siete pronti a tuffarvi nel “Peggio dell’App Store” di oggi?

L’applicazione che vi segnaliamo questa settimana è Activator, un nome sicuramente non nuovo ai ‘jailbreakers’.

VEDI SU APP STORE

Stando alla descrizione ufficiale di Activator, con questa applicazione potrete “finalmente personalizzare “Activator” dal vostro iPhone o iPod touch”. Grazie a questa applicazione – continua la descrizione che compare su iTunes – potrete imparare come utilizzare le gestures multitouch su iPhone e iPod touch, modificare le modalità di accesso al vostro iPhone o iPod touch e assegnare funzioni personalizzate ai pulsanti o sostituire l’utilizzo di questi ultimi con gestures personalizzate.

La descrizione recita poi testualmente:

With this you can add new features like “shaking the iPod for traditional home button press) like wise.. There are many features like touch screen lock, touch shut down, touch reboot, touch respring, changing default buttons and changing default gestures….

Ossia informa che con questa applicazione è possibile aggiungere nuove funzioni tra cui “scuoti l’iPad e sostituisci questa azione alla pressione del tasto Home”. Si parla poi della funzione per bloccare lo schermo con un tap o addirittura di spegnere l’iPhone nello stesso modo, riavviarlo, eseguire un respring, ecc.

Anche le schermate dell’applicazione mostrate nella schermata di iTunes sembrano confermare l’autenticità del programma: se avete eseguito il jailbreak e avete provato almeno una volta il tweak Activator, riconoscerete senza dubbio le schermate che seguono.

Peccato che il vero “Activator” disponibile su App Store abbia poco a che fare con il tweak di Ryan Petrich che viene mostrato nelle schermate che compaiono su iTunes Store. L’applicazione, infatti, altro non è che una banalissima utility per cercare o personalizzare sfondi per la schermata Home del proprio iPhone o iPad.

L’applicazione permette di scegliere uno tra gli sfondi presenti all’interno di alcune sezioni distinte e consente inoltre di creare sfondi personalizzati. Tuttavia la qualità dell’applicazione è veramente mediocre e ad ogni modo non giustifica una truffa bella e buona ai danni degli utenti che, convinti di acquistare una tipologia di programma, si ritrovano poi dinanzi ad un software completamente diverso.

Anche questa volta vi invitiamo a restare alla larga dalla “peggiore app della settimana” per risparmiare 0,79 euro che andrebbero altrimenti spesi senza ottenere ciò che si desidera.

Potete segnalarci le vostre “App da evitare” all’indirizzo [email protected] indicando nell’oggetto della mail il titolo della nostra rubrica (“Il peggio dell’App Store”).

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store