Nel corso dei mesi si stanno susseguendo innumerevoli smartwatch, ovvero orologi in grado di connettersi all’iPhone per sfruttare determinate funzionalità del dispositivo senza dover necessariamente toccare con mano lo smartphone di casa Apple. In questi giorni su Kickstarter è stato lanciato un nuovo progetto, il suo nome è Metawatch Strata.
Recentemente si stanno diffondendo un grande numero di smartwatch, ricordiamo che questi non è altro che un orologio in grado di connettersi tramite bluetooth allo smartphone e parallelamente sfruttare determinate funzioni dello stesso da remoto. Nei mesi scorsi vi abbiamo parlato di Pebble, CooKoo e molti altri, tuttavia in questi giorni è stato lanciato su Kickstarter un nuovo progetto, il suo nome è Metawatch Strata. L’azienda è molto famosa nel panorama mondiale, la mission assoluta è il voler rivoluzionare il settore introducendo orologi da polso in grado di connettersi agli smartphone tramite la tecnologia bluetooth. Già in passato la suddetta ha prodotto vari dispositivi che hanno conquistato milioni di utenti in tutto il mondo, tuttavia il desiderio di evolversi ancora di più è veramente tanto, ecco allora che è stato lanciato su Kickstarter il nuovo progetto del Metawatch Strata.
Il dispositivo presenta un aspetto colorato ed estremamente aggressivo, questi risulta essere veramente affascinante ed utile sopratutto per chi pratica sport. Parlando di caratteristiche tecniche, troviamo un display da 96 x 96 pixel in polimeri (ovvero non si spegnerà mai) in grado di visualizzare tutte le notifiche inviate dallo smartphone, dalle mail ai vari social network. Oltre a questo è in grado di mostrare una chiamata in ingresso ed offre l’opportunità di controllare moltissime altre funzionalità dell’iPhone. Uno degli aspetti più importanti per un device di questo tipo è senza dubbio il controllo remoto della riproduzione di brani musicali, grazie a tale funzionalità potrete gestire il tutto senza dover continuamente guardare il display dello smartphone.
Ultime caratteristiche interessanti riguardano una batteria ricaricabile con durata di (5-7 giorni), la compatibilità con iOS 5 e iOS 6, resistenza all’acqua sino ad una pressione di 5 atmosfere (ovvero potrete nuotare, ma non immergervi con lo Strata), vibrazione in caso di notifiche e naturalmente bluetooth 4.0.
Ricordiamo quindi che il MetaWatch Strata si collegherà all’iPhone tramite la connessione bluetooth (pertanto è compatibile con qualsiasi smartphone con tale connettività) e che attualmente non è ancora in commercio. Infatti il dispositivo è stato presentato come progetto di Kickstarter con l’obiettivo di raccogliere i fondi necessari per la commercializzazione; dopo circa 2 giorni dal lancio ufficiale sul sito, i produttori hanno già ricevuto circa 554 adesioni con oltre 92’000 dollari incassati (numeri in continua crescita). Il progetto passerà alla fase successiva nel momento in cui saranno raggiunti almeno 100’000 dollari, dato l’inizio possiamo tranquillamente pensare che nei prossimi giorni si sarà raggiunta la quota stabilita. Nel frattempo se siete intenzionati a finanziare, con 159$ (a cui si aggiungono 20$ di spese di spedizione) potrete ricevere a casa un nuovissimo MetWatch Strata.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Kickstarter.