Scratch: una veloce ed intuitiva app per prender nota

Oggi volgiamo portare alla vostra attenzione l’applicazione Scratch semplice ma efficace utility per prendere nota tramite il proprio iPhone. Un’applicazione estremamente semplice da utilizzare e pronta in un lampo quando si ha il bisogno di annotare qualcosa direttamente sul proprio dispositivo.

VEDI SU APP STORE

Sinceramente non trovo la necessità di utilizzare un’altra applicazione al di fuori di quella disponibile su iOS per prendere le note sul mio iPhone, sopratutto ora che la sincronizzazione tramite iCloud è stata completata con OS X Mountain Lion. Tuttavia questa semplicissima app potrà, forse, fare al caso vostro con qualche utili funzionalità aggiuntiva.

Molto semplice da utilizzare, l’applicazione si avvia in un lampo proiettandovi direttamente sul suo foglio virtuale all’interno del quale iniziare liberamente a scrivere. Scratch offre però qualcosa di più; ad esempio, potrete condividere le vostre note, o parte di esse, tramite email, Dropbox, iMessage o tramite Twitter, sfruttando l’integrazione presente direttamente all’interno dell’app.

Potrete quindi creare nuovi file all’interno del vostro account Dropbox, oppure modificare quelli già esistenti. L’applicazione supporta anche il cosiddetto Smart Markdown che vi permetterà di formattare il testo in modo veloce senza dover ricorrere a comandi o tag particolari. Potrete inoltre creare numerosi tasti personalizzati associando ad ognuno di essi la funzionalità a voi più comoda, come ad esempio, l’inserimento di una Emoji.

Tutte le vostre note, anche quelle cancellate, saranno inoltre sempre presenti all’interno della vostra “cronologia” all’interno della quale potrete anche sfruttare un comodo motore di ricerca.

Se siete interessati, l’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 2,39€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store