Fatturiamo: arriva anche su iPhone l’app per gestire le fatture

Su App Store è disponibile la versione Universal di “Fatturiamo“, un piccolo gestionale per la fatturazione orientato ai professionisti. Dopo il salto maggiori dettagli.

VEDI SU APP STORE

Come accennato in apertura, Fatturiamo si propone come app gestionale dedicata ai professionisti desiderosi di tener traccia delle fatture di vendita e dei documenti ad esse collegati.

L’app, in particolare, è strutturata in modo tale da consentire all’utente di tenere sotto controllo l’intero ciclo di vendita, a partire dall’offerta e fino ad arrivare all’emissione della fattura. A tal fine, l’app dispone della funzione di gestione documenti con la possibilità di associarli alle fatture prodotte, in modo da avere sempre un quadro complessivo delle vendite ma anche dello sviluppo di statistiche mensili e trimestrali, della divisione del fattuarato per clienti ed altro, si da permettere un rapido controllo delle vendite.

Per dare un’idea delle caratteristiche offerte dall’app, di seguito sintetizziamo le principali funzioni di cui dispone.

In primo luogo, trattandosi di un piccolo gestionale, e non di una utility con funzione limitata al calcolo delle voci da inserire in fattura, occorre sottolineare che l’app consente la Gestione Archivio Clienti con conseguente elenco. A questa, si aggiungono le funzioni di Scrittura/Associazione di nota a mano libera per ogni Cliente e naturalmente la Gestione delle Fatture di vendita, con possibilità di visualizzare un Elenco completo fatture con ordinamento su ogni campo dell’elenco: Ragione sociale, Codice fattura, Data, Netto a pagare, “Pagata” o “Non pagata”‘.

L’app supporta poi la Gestione automatica numero di protocollo e numero fattura, con possibilità comunque di cambiare i valori e, anche in questo caso, consentendo di associare a ciascuna fattura una nota a mano libera. 

Per completare la funzionalità dell’applicazione, “Fatturiamo” permette di visualizzare un’anteprima in PDF del documento fiscale da emettere, supporta la stampa tramite Air Print e l’apertura del PDF generato in altre app di visualizzazione. L’app consente anche di visualizzare, stampare e aprire con altre app i documenti con estensione “.doc” e “.pdf” associati alla fattura. Infine, le fatture compilate possono essere inviate tramite e-email.

Per semplificare le operazioni di calcolo e adattarle alle diverse esigenze dei contribuenti, l’app dispone della funzione Aggiunta/Rimozione ritenuta d’acconto Aggiunta/Rimozione percentuale cassa per i contributi previdenziali che devono essere versati dai professionisti.

Alcune impostazioni quali archivio aliquote iva, percentuale ritenuta d’acconto e cassa per professionisti sono personalizzabili ed è possibile gestire un profilo utente al quale associare un Logo per la fatturazione.

Tra le altre novità, abbiamo anche la possibilità di creare fatture allegando un codice QR con i totali, cosa utile a chiunque poi legga i dati dal cartaceo, tipo il commercialista.

Chi fosse interessato può visualizzare altri screenshot o procedere al download da App Store direttamente da questo link!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti